FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

De Laurentiis: "Mercato? Difficile migliorare la squadra a gennaio"

Il presidente del Napoli: "Dobbiamo avere fame, temo la Juventus"

De Laurentiis: "Mercato? Difficile migliorare la squadra a gennaio"

Aurelio De Laurentiis è soddisfatto del suo Napoli e ha frenato sul mercato. Il presidente degli azzurri, a Premium Sport, ha palesato tutti i suoi dubbi: "Il nostro problema è che, avendo comunque messo un budget importante, siamo già forti ed è difficile mantenere gli equilibri innestando nuovi giocatori. Comprare tanto per comprare non va bene". Per lo scudetto la strada è ancora lunga: "Dobbiamo avere fame, temo la costanza della Juve".

Contro il Sassuolo è arrivata la quarta vittoria consecutiva: "E' la vittoria della squadra e del gruppo. Questa squadra che ha dimostrato con i suoi 25 giocatori di essere consapevole delle proprie qualità. Si diverte, non molla mai e questo si vede. E anche il pubblico si diverte insieme ai giocatori. Siamo a quattro punti dall'Inter e questo è importante, speriamo che domani l'Udinese del mio amico Pozzo riesca a fermare al Juventus. Temo la Juve perché ha più costanza, che poi negli ultimi anni è stata la rivale del Napoli. Le sfide con i bianconeri sono sempre state le più sentite".

Arrivano un difensore e un centrocampista? "A gennaio ho più dubbi nell'inserire nuove pedine rispetto a luglio perché non c'è una sosta, si gioca ogni tre giorni e non c'è neanche il tempo di fare le dovute verifiche. Barba è un nome che piace? L'Empoli è una squadra che produce sempre giocatori improntati dal suo vivaio e io stimo molto la società".

Il top player di questa squadra è Sarri o Higuain? "Tutte le componenti sono importanti. L'allenatore ha la parte predominante in questo contesto perché ah amalgamato il gruppo. Higuain è in stato di grazia, ha segnato 20 gol di cui solo un rigore. Ma il fuoco di questa squadra è imponente, anche chi gioca meno è utilissimo, come Gabbiadini".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali