FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

De Boer-Inter, sono sempre i soliti problemi

Atteggiamento sbagliato e possesso palla sterile

De Boer-Inter, sono sempre i soliti problemi

Sempre i soliti problemi e Frank De Boer è di nuovo nel mirino della critica dopo la seconda figuraccia europea. L'euforia dopo i tre successi consecutivi, impresa con la Juve compresa, è svanita nel giro di quattro giorni: dal pareggio col Bologna alla notte amara di Praga i nerazzurri si ritrovano a partire da zero. Molti sono tornati ad avere un atteggiamento passivo in campo, la punizione inflitta a Brozovic evidentemente non è stata d'insegnamento per i compagni.

Dalla difesa all'attacco non si è salvato nessuno. Ranocchia, che sembrava ritrovato, ha fatto gara con Murillo per essere il peggiore e si è aggiudicato il "premio" con l'espulsione che ha dato la mazzata finale. Una serata ancora peggiore, se possibile, rispetto a quella contro l'Apoel Beer Sheva. La disfatta è nata anche a centrocampo dove l'assenza di Joao Mario è sempre un problema che De Boer non ha ancora risolto. È mancata la spina dorsale: senza il pilastro Icardi il possesso palla studiato dall'olandese è fine a se stesso. Eder e Palacio hanno fatto tanto movimento, ma non hanno dato peso all'attacco. Così sono arrivati pochissimi palloni giocabili vista la mancanza anche di un regista di ruolo capace di impostare il gioco. Ora c'è la Roma che ha utilizzato l'Europa League come trampolino di lancio. L'allenatore olandese spero nel recupero di Joao Mario e striglierà la squadra negli spogliatoi dopo averlo fatto pubblicamente: "Giochiamo da dilettanti" ha detto nel post partita.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali