FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

De Boer: "Handanovic e fantastico e Candreva... Che gol!"

Il tecnico: "Il primo tempo è stato brutto. Poi è andata meglio, molto meglio. LʼEuropa? Dobbiamo vincerle tutte"

De Boer: "Handanovic e fantastico e Candreva... Che gol!"

De Boer ha la faccia tirata. Ma il sollievo c'è, eccome. Dopo 3 sconfitte e 1 pareggio, l'Inter è tornata a fare quel che ci si aspetta. Vincere. Tre punti fondamentali per l'Europa e prer gli umori. L'Europa League, appunto: "Dobbiamo vincere ogni partita -dice il tecnico-, e avremo la possibilità di andare avanti". Il domani europeo, comunque, lo si può scrutare con moderato ottimismo.

"Il Southampton ha giocato con grande disciplina -aggiunge-. Noi abbiamo giocato un brutto primo tempo, ma nel secondo abbiamo giocato meglio noi e abbiamo vinto con un gol fantastico di Candreva. L'espulsione di Brozovic ci ha messo in difficoltà, ma devo fare i complimenti ai ragazzi. Per me è importante giocare insieme, compatti. Non si può sempre pressare alti, oggi siamo stati disciplinati".
E ancora: "Sapevamo che il Southampton è una squadra forte, anche nella mentalità. Handanovic? Abbiamo un portiere fantastico. E' importante costruire il gioco da dietro, e che i terzini stiano alti, quindi le ali devono stare tra le linee per mettere in difficoltà gli avversari. Possiamo migliorare su tutto. Nel secondo tempo siamo andati in campo con meno paura, e abbiamo cercato di giocare meglio il pallone".

CANDREVA: RIPARTIAMO DA QUIE la gioia, misurata, di Candreva: "Sono tre punti fondamentali, abbiamo riaperto il discorso qualificazione. Ci teniamo tanto a questa competizione. Io non sono un goleador, mi piace dare soluzioni ai compagni. Sono felice che oggi sia arrivato il gol, ma la prestazione di tutti è stata importante. Dobbiamo continuare su questa strada. Partite come questa aiutano a vincere, bisogna avere umiltà, sacrificio e determinazione. Dobbiamo ripartire da qui, la partita con la Juventus è un lontano ricordo. Prendiamo la partita di stasera e continuiamo su questa strada".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali