FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

De Boer: "Ci vuole la testa giusta. Non lʼavevamo"

Il tecnico: "Errori come sul secondo gol non si possono commettere. LʼEuropa? Ora dovremo vincerle tutte"

De Boer: "Ci vuole la testa giusta. Non l'avevamo"

Frank De Boer, un'altra notte europea che peggio non si può. E se la gara dell'Inter è stata incomprensibile, non è che le parole del tecnico possanoi dare una impressione diversa: difficioe da capire anche lui. "Se cominci con un atteggiamento sbagliato -dice-, puoi parlare di tattica quanto vuoi, ma la prima cosa è metterci la testa giusta. Sul secondo gol abbiamo sbagliato e non è possibile concedere tanto, abbiamo regalato un gol incredibile".

Primo tempo da incubo. Poi qualcosa di meno peggio, ma niente a che vedere con la sufficienza. "Nel secondo tempo è andato leggermente meglio, ma sicuramente non come vorrei vedere io. Dopo il cartellino rosso è diventato tutto più difficile e infatti è arrivato il 3-1 che ha chiuso i giochi".
Ancora il tecnico: "Abbiamo regalato troppe palle agli avversari e dobbiamo migliorare molto in questo perché oltre ad aver sbagliato alcune giocate dovevamo stare in campo meglio, altrimenti sarà difficile anche nelle prossime gare".
Il turn over? "Gnoukouri non ha giocato molte partite finora, dobbiamo pensare a fargli fare qualche gara perché potrebbe giocare anche domenica, lo stesso per Candreva che finora è sempre stato presente. Abbiamo cambiato solo un paio di giocatori come Icardi e Perisic, ma quello che conta è scendere in campo con lo spirito giusto".

Ancora sul turn over. "Devo gestire i miei giocatori, alcuni hanno giocato sempre, come Medel e Icardi. Quelli che ho utilizzato oggi hanno qualità, ma ripeto: quello che abbiamo sbagliato è stato l'inizio, i primi 20'. Abbiamo fatto fatica nell'approccio, poi l'espulsione ha peggiorato la nostra partita. Prima pensavo di poter arrivare al pareggio".
E adesso, l'Europa League? "Dobbiamo vincere le prossime partite. Niente è impossibile. Ma dobbiamo cambiare atteggiamento". 
Verso Roma, due parole su Joao Mario: "Va bene, ma solo fra venerdì e sabato potrò capire se schierarlo subito a Roma o no".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali