FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

De Biasi: "Io in Nazionale? Sarebbe un onore, chi non ambirebbe a diventare ct?"

Lʼattuale ct dellʼAlbania: "Ranieri? Unʼimpresa grandiosa, pura poesia"

De Biasi: "Io in Nazionale? Sarebbe un onore, chi non ambirebbe a diventare ct?"

Claudio Ranieri e Gianni De Biasi: compagni di squadra, amici, grandi allenatori. Eccellenze italiane, il made in Italy che ha successo nel mondo. Così, nel giorno del trionfo di Sir Claudio e del Leicester, ecco i complimeti dell'attuale ct dell'Albania, per molti il possibile successore di Conte sulla panchina dell'Italia: "Quella di Ranieri più che favola è pura poesia!. Io in Nazionale? Sarebbe un onore, chi non ambirebbe a diventare ct?".

Intervenuto a 4-4-2, Gianni De Biasi parte dall'argomento del giorno, ovvero il trionfo del Leicester: "Ranieri è un amico, abbiamo giocato assieme a Palermo, ci sentiamo tutte le settimane e ho seguito la sua cavalcata come il primo dei tifosi. Vincere come ha fatto lui, nel campionato che è per me il 'campionato per eccellenza', giocando un ottimo calcio, organizzato, armonico, efficace, è pura poesia. Un esempio di valori: umani, caratteriali, tecnici. Il bello del calcio".

Un Leicester che ha unito tutta l'Italia: "Bellissimo! Altra impresa di Ranieri, grande tecnico e grande uomo". Un'impresa che ricorda quella che De Biasi stesso ha compiuto con l'Albania, portandola a guadagnare il pass per gli Europei: "Sì, un paragone che può starci. Quando riesci a creare empatia coi tuoi giocatori allora puoi fare grandi cose".

Inutile nascondere il fatto che ora quello di De Biasi è il nome più forte per la successione ad Antonio Conte sulla panchina dell'Italia. Tanto che settimana scorsa Walter Zenga ne ha profetizzato la prossima, certa, investitura: "Speriamo che non sia come in politica - ha sorriso De Biasi - quando un nome speso con tanto anticipo poi è bruciato... Diciamo che la Nazionale sarebbe un grande onore: chi non ambirebbe a diventare ct dell'Italia quattro volte campione del Mondo? Detto questo, ora sono concentrato sull'Europeo con la mia Albania, poi...". Poi sarà tempo di scelte e decisioni. Con De Biasi in pole per la panchina azzurra.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali