FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coppa America: Argentina e Cile show, goleade e semifinali

Nei quarti lʼAlbiceleste schianta 4-1 il Venezuela, La Roja spazza via 7-0 il Messico. Sfideranno rispettivamente Stati Uniti e Colombia

Coppa America: Argentina e Cile show, goleade e semifinali

Spettacolo e prove di forza: nella notte che completa i quarti della Coppa America Centenario sono Argentina e Cile a recitare la parte dei giganti. L'Albiceleste rifila un sonoro 4-1 al Venezuela (doppietta di Higuain, Messi e Lamela), La Roja polverizza 7-0 il Messico, con uno strepitoso poker di Edu Vargas, doppietta di Puch e rete di Sanchez. Entrambe staccano il pass per le semifinali, dove sfideranno rispettivamente Stati Uniti e Colombia.

L'Argentina punta dritto al titolo, confermando di essere la favorita, con il Cile. Il match con la Vinotinto va in archivio troppo presto: all'8' Higuain trova la zampata volante che spacca la partita, quindi dopo venti minuti si ripete aggirando Dani Hernandez. Per il Pipita è una liberazione: in gare ufficiali con la Seleccion non segnava da un anno, dal 6-1 al Paraguay dello scorso 30 giugno. Non è serata per il Venezuela, e la conferma arriva con il rigore-cucchiaio inguardabile di Seijas, comodamente raccolto da Romero. Spazio poi a Messi: triangolo con Gaitan e gol numero 54. La storia cambia: aggancio a Gabriel Batistuta riuscito, in vetta alla classifica marcatori all-time dell'Albiceleste. Rondon rende meno amara la sconfitta, ma Lamela completa il 4-1 una manciata di secondi più tardi.

Se Messi e compagni impressionano, il Cile fa ancora meglio, rimettendo in mostra i meccanismi oliati (e scattanti) che hanno portato La Roja alla conquista dell'ultima Copa. Apre i giochi Puch dopo un quarto d'ora, quindi Vargas e Alexis Sanchez calano il tris a cavallo della ripresa. La furia dell'ex Napoli si abbatte sul Messico: finirà con un poker per lui. Il gol del definitivo 7-0 è di nuovo di Puch. La formazione di Osorio è demolita al Levi's Stadium di Santa Clara. Iniezione d'entusiasmo per il Cile, per un tabellone che potrebbe riproporre la finale 2015 con l'Argentina: l'ostacolo ora si chiama Colombia, per l'Albiceleste invece risponde al nome di Stati Uniti. I padroni di casa da sfidare a Houston.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali