FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

City, Guardiola: "Ho molto rispetto per Mourinho, è una rivalità mediatica"

Lo spagnolo alla vigilia del derby: "Per vincere si deve giocare bene. Voglio la palla, attaccare il più possibile e controllare il gioco"

City, Guardiola: "Ho molto rispetto per Mourinho, è una rivalità mediatica"

A Manchester è la vigilia di un derby che, quest'anno, sarà ancora più scoppiettante per il duello Guardiola-Mourinho. "Ho molto rispetto per Josè - dice Pep in conferenza -. Cerco sempre di imparare dai miei colleghi e da lui ho imparato molto. La rivalità è più per i media". Lo spagnolo difende la sua filosofia: "Per vincere si deve giocare bene. Voglio la palla, attaccare il più possibile, controllare il gioco e concedere qualche contropiede".

Guardiola, in testa a punteggio pieno insieme ai Red Devils e al Chelsea, non si fida dei 'cugini': "Mi piacerebbe giocare come abbiamo fatto nelle ultime cinque partite, ma conosciamo gli avversari. Domani non è una finale, il mondo non si finisce. In questi 10 giorni ho visto le quattro partite del Manchester United e ogni volta hanno giocato meglio della volta precedente. Lo stesso è accaduto a noi. Hanno un sacco di talento in attacco, Mata sulla trequarti è pericoloso, i terzini spingono e Rooney-Ibrahimovic-Martial hanno qualità".

Domani l'allenatore del City avrà di nuovo di fronte Mourinho: "Era il mio allenatore, l'assistente di Sir Bobby Robson a Barcellona. L'ultimo match tra Real Madrid e Barcellona non è stato facile, ma ci siamo incontrati due-tre settimane fa alla riunione dei manager della Premier e ci siamo parlati, quindi è tutto ok". Pep ritroverà anche Ibrahimovic: "Ho un grande rispetto per quello che ha fatto nella sua carriera. Quello che ha fatto ovunque è sorprendente, è uno dei migliori giocatori. Alcuni hanno bisogno di tempo per conoscere il campionato, i grandi giocatori no".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali