FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chelsea, Conte il rottamatore: via 5 senatori per rilanciare i Blues

La squadra che ha vinto la Premier nel 2014 non avrebbe le giuste motivazioni per rivincere il titolo. Abramovich pronto ad accontentarlo

Chelsea, Conte il <em>rottamatore</em>: via 5 senatori per rilanciare i Blues

Antonio Conte il rottamatore. Il tecnico salentino ha chiesto al patron dei Blues, Roman Abramovich, di vendere tutti i principali protagonisti dell'ultima vittoria in Premier League, nel 2015, sotto la guida di Josè Mourinho. Non sarebbero infatti in grado di ritrovare le giuste motivazioni per provare a vincerne un'altra. Tra gli epurati, secondo il Times, ci sono: Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, Fabregas, Matic e Oscar.

Sarebbe stato questo il tema di una serie di pranzi tra Conte e Abramovich, avvenuti in questi ultimi tre giorni al centro di allenamento di Cobham. Il manager dei Blues pensa che la squadra abbia bisogno di una profonda ristrutturazione per poter ambire a vincere un trofeo, ritrovando quelle motivazioni e quella fame che sono mancate nelle ultime partite di campionato perse contro Liverpool e Arsenal. Il patron russo, dopo aver ascoltato le richieste dell'ex ct della nazionale azzurra, si è detto favorevole ad accontentarlo.

La lista degli indesiderati comprende: i difensori Branislav Ivanovic, John Terry, Gary Cahill e Cesar Azpilicueta oltre ai centrocampisti Cesc Fabregas, Nemanja Matic e Oscar che a gennaio saranno messi sul mercato e potrebbero diventare delle opportunità interessanti anche per le squadre italiane. Con i soldi che arriveranno da queste cessioni potrà iniziare la vera rivoluzione sul mercato per il Chelsea. Obiettivo primario rinforzare il reparto arretrato: il ritorno di David Luiz l'ultimo giorno del mercato estivo non può bastare.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali