FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chelsea, Conte a caccia della nona vittoria consecutiva

Il tecnico eletto manager del mese riceva la visita di Pirlo e prepara la sfida con il Wba

Chelsea, Conte a caccia della nona vittoria consecutiva

Continua il periodo d'oro di Antonio Conte e del suo Chelsea. Il tecnico è stato premiato ancora come manager del mese, con lui miglior giocatore Diego Costa. Per l'allenatore anche la visita gradita di Andrea Pirlo. E Conte ha subito voluto allontanare le voci di mercato. "E' solo venuto a trovarci con il figlio, ma sarebbe ancora un grande". Poi sul momento della squadra: "Dobbiamo affrontare il Wba come il Manchester City".

"E' importante non perdere la fame e restare concentrati - ha spiegato il tecnico - è difficile accettare di essere favoriti perché abbiamo giocato solo 14 partite, dobbiamo finire la prima parte della stagione e poi iniziare la seconda. Abbiamo iniziato questa stagione da outsider, ma è normale essere al centro dell'attenzione quando si gioca un buon calcio e si vincono le partite".

Conte che domenica contro il West Bromwich Albion è a caccia della nona vittoria consecutiva, ma non si fida dell'avversaria: "Questa è la classica partita in cui troveremo delle difficoltà se non abbiamo la stessa concentrazione come nelle partite precedenti. Abbiamo lavorato molto bene questa settimana e mi aspetto una prestazione convincente dai miei giocatori".

La buona notizia per il tecnico è anche il recupero Nemanja Matic a centrocampo. Nel periodo di assenza del serbo, l'ex ct azzurro ha rispolverato Cesc Fabregas. "Cesc ha giocato una buona partita contro il City e ha sfruttato la sua occasione - ha detto Conte - per la prossima partita ho una scelta di quattro centrocampisti Kante, Matic, Fabregas e Chalobah e devo prendere la decisione migliore per la squadra. È molto importante che ci sia concorrenza. Non va bene schierare sempre la stessa formazione".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali