FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Champions, playoff: Rooney show, Doumbia trascina il Cska Mosca

Champions, playoff: Rooney show, Doumbia trascina il Cska Mosca

Una tripletta dell'inglese trascina lo United nel 4-0 al Bruges, i russi ribaltano lo Sporting Lisbona (3-1) con la doppietta dell'ex Roma. Storica Astana

- Wayne Rooney e Seydou Doumbia, bomber da Champions. Nel ritorno dei playoff, una tripletta del centravanti inglese trascina il Manchester United, che si impone 4-0 sul campo del Bruges. Due gol invece dell'attaccante ex Roma aiutano il Cska Mosca a ribaltare lo Sporting Lisbona: in Russia finisce 3-1. Storica qualificazione per l'Astana, che pareggia 1-1 in casa dell'Apoel Nicosia e diventa la prima squadra kazaka a qualificarsi alla fase a gironi.

Champions, playoff: Rooney show, Doumbia trascina il Cska Mosca

Nessuna sorpresa dal Belgio: lo United, dopo il piccolo spavento dell'andata, doma il Bruges grazie ad uno scatenato Rooney, che con i primi tre gol della stagione trascina i Red Devils: al 20' sfrutta l'assist perfetto di Depay, al 49' fa tap-in sul suggerimento di Herrera e al 57' insacca l'imbeccata di Mata. Chiude il conto Herrera al 63', poi il Chicharito Hernandez fallisce la manita sbagliando un rigore. A Mosca invece il protagonista assoluto è Doumbia: il Cska, dopo aver incassato il gol di Teofilo Gutierrez nel primo tempo, si affida all'ex Roma che nella ripresa con una doppietta riequilibra il risultato dell'andata. A 5' dalla fine la beffa per i portoghesi la firma il nigeriano Musa, che porta ancora una volta i russi ai gironi di Champions.

Qualificazione storica per l'Astana che, dopo l'1-0 in Kazakistan, festeggia grazie al sigillo di Maksimovic: la stellina della Serbia Under 20 realizza l'1-1 a 6 minuti dalla fine che manda in Europa League i ciprioti dell'Apoel Nicosia, che erano passati in vantaggio con una punizione capolavoro di Stilic. Seconda qualificazione consecutiva ai gironi di Champions infine per il Bate Borisov, che perde 2-1 in casa del Partizan Belgrado ma esulta in virtù dell'1-0 dell'andata: la formazione bielorussa passa subito con Stasevic, i serbi invece si svegliano tardi e ribaltano con l'autogol di Zhavnerchik e la rete di Saponjic al 93'.

TAG:
Champions league playoff manchester united bruges

Notizie correlateX