FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Champions League: Roma-Porto, sfida attesa da 8 mesi

AllʼOlimpico i giallorossi sfidano i lusitani per conquistare lʼaccesso alla fase a gironi. Si riparte dallʼ1-1 dellʼandata

Champions League: Roma-Porto, sfida attesa da 8 mesi

"Attendiamo questa sfida da 8 mesi", così Luciano Spalletti alla vigilia di Roma-Porto, ritorno dei playoff di Champions League in programma stasera alle 20.45. I giallorossi partono dal buon 1-1 dell'andata allo stadio Do Dragao, un match segnato dall'autorete di Felipe, dall'espulsione ingenua di Vermaelen e dal pari lusitano di Silva su rigore. Basterà quindi anche uno 0-0 per ottenere la preziosa qualificazione alla fase a gironi.

Tutto in una notte quindi per la Roma, che con il passaggio del turno e l'approdo alla fase a gironi coronerebbe un magnifico percorso iniziato a gennaio con l'arrivo di Spalletti e concluso a maggio con ben 46 punti conquistati nel solo girone di ritorno. 80 i punti in classifica a fine stagione che sono valsi il terzo posto a sole due lunghezze dal Napoli e l'accesso ai preliminari di Champions. Priva dello squalificato Vermaelen e dell'infortunato Florenzi (al loro posto il probabile inserimento di Emerson Palmieri sulla fascia con lo spostamento al centro della difesa di Juan Jesus), la Roma dovrà ripartire dalla buona prestazione offerta nel primo tempo al Do Dragao e dalla compattezza dimostrata durante la ripresa giocata in inferiorità numerica.

LE PROBABILI FORMAZIONIRoma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Emerson; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti. All. Spalletti.
Porto (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Layún; H.Herrera, Danilo Pereira, André André; Silvestre Varela, André Silva, Corona. All. Espírito Santo.
Arbitro: Marciniak (POL)

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali