FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Champions: la Juve trova il Borussia Dortmund

Le date: martedì 24-2 a Torino, mercoledì 18-3 a Dortmund. Sorteggio difficile per Barcellona (contro il City) e Chelsea (con il Psg)

- L'urna di Nyon sorride alla Juventus: negli ottavi di Champions League i bianconeri trovano il Borussia Dortmund di Klopp, in crisi nel campionato tedesco. Evitati Real Madrid, Chelsea e Barcellona. I blancos di Ancelotti giocheranno con lo Schalke. Mourinho ritrova Ibra nella sfida al Psg. Al Barcellona invece tocca il Manchester City. Completano il quadro Leverkusen-Atletico Madrid, Shakthar-Bayern, Arsenal-Monaco e Basilea-Porto.

Champions: la Juve trova il Borussia Dortmund

La Juventus giocherà la gara d'andata allo Stadium martedì 24 febbraio. Ritorno in Germania, al Westfalenstadion, il 18 marzo con diretta esclusiva su Canale 5 e sportmediaset.it.
Sono 7 i confronti diretti fra Juve e Dortmund. Guidano i bianconeri per 4-2. L'ultimo confronto però sorride al Borussia. Era la finale di Champions del 1997. La squadra giallonera, allenata da Ottmar Hitzfeld, vinse 3-1 con doppietta di Riedle e gol di Ricken. Gol juventino di Del Piero. Le due formazioni, in Champions, si sono affrontate anche nella fase a gironi del 1995: la Juve vinse in Germania per 3-1, ma venne sconfitta al Delle Alpi per 2-1 nel match di ritorno. Ma stiamo parlando di un'era geologica fa.

TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI

TAG:
Juventus
Sorteggio
Ottavi
Champions League