FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Champions, Juventus: pericoli Bayern, Real Madrid e City agli ottavi

Il primato nel girone non mette al riparo i bianconeri. Il Napoli si gioca tutto col Benfica

Champions, Juventus: pericoli Bayern, Real Madrid e City agli ottavi

La Juventus è agli ottavi di Champions League con un turno di anticipo, il Napoli si giocherà tutto - primato, secondo posto o eliminazione - in casa del Benfica. Ma se gli azzurri dovranno sudarsi il passaggio del turno fino all'ultimo, in questa pazza Champions i bianconeri rischiano la beffa. Battendo la Dinamo Zagabria arriverebbe il primato nel girone, ma dal sorteggio potrebbe arrivare una tra Bayern, Real Madrid o Manchester City.

Quando si dice che in Europa per andare lontano serve anche un po' di fortuna il pensiero va diretto alle urne per i sorteggi. Le stesse che l'hanno scorso fecero mangiare le mani alla Juventus per aver gettato via all'ultimo il posto da testa di serie che gli consegnò il fatal Bayern agli ottavi e che quest'anno potrebbe riservarle lo stesso scherzo al contrario. La Juventus non farà sconti alla Dinamo Zagabria all'ultimo turno, non è nel Dna dei bianconeri che pur qualificati sono nettamente più forti dei giovani croati e con il primato nel girone i ragazzi di Allegri si presenteranno al sorteggio da testa di serie. Bene, anzi benissimo, se non fosse che quest'anno la Champions League ha regalato delle storie pazze e nell'estrazione del 12 dicembre nella urna delle seconde classificate si potrebbero pescare Real Madrid o Manchester City oltre al già sicuro secondo Bayern Monaco. Oltre a una tra Psg e più probabilmente Arsenal. Non uno scenario idilliaco per una testa di serie, considerando Monaco e Leicester in prima fascia.

E il Napoli? Il discorso per gli azzurri di Sarri è diverso visto che devono ancora guadagnarsi la qualificazione agli ottavi. Dovranno farlo conquistando almeno un punto sul campo del Benfica e capire poi, in base al risultato del Besiktas, in che posizione si presenteranno al sorteggio. Calcoli precisi è impossibile farne al momento, essere tra le sedici palline dell'urna sarebbe già un successo.

JUVE: LE POSSIBILI AVVERSARIE AGLI OTTAVI AL MOMENTO
Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Manchester City, Porto, Arsenal, Benfica (o Besiktas), Real Madrid

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali