FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Champions, Girone D: Atletico corsaro, il Bayern fa poker

I Colchoneros vincono 1-0 in Russia col Rostov mentre i bavaresi ritrovano il successo battendo 4-1 il Psv Eindhoven

Champions, Girone D: Atletico corsaro, il Bayern fa poker

L'Atletico Madrid continua a volare e si conferma la prima forza del girone D di Champions League. I Colchoneros di Diego Simeone, imbattuti nella Liga, vincono 1-0 in Russia contro il Rostov grazie alla rete di Ferreira Carrasco e restano a punteggio pieno con 9 punti. Successo anche per il Bayern Monaco che batte 4-1 il Psv Eindhoven: la squadra di Ancelotti torna a vincere dopo due pari e una sconfitta e sale a quota 6 punti.

Nel freddo di Rostov l'Atletico Madrid impiega oltre un'ora per sbloccare il risultato e conquistare un successo che permette ai Colchoneros di restare in vetta al girone a punteggio pieno. La squadra di Diego Simeone parte forte e in avvio non concretizza due buone chance con Ferreira Carrasco e Correa; a inizio ripresa il 'Cholo' manda in campo Gameiro ma è Ferreira Carrasco, reduce dalla tripletta al Granada, a trovare il gol: al 62' cross da destra di Juanfran e il belga realizza da perfetta posizione sul secondo palo. Nel finale l'Atletico sfiora il raddoppio con Griezmann che incorna di testa a botta sicura ma il portiere Dzhanaev si supera mettendo in angolo la sfera.

Riprende la marcia del Bayern Monaco che, dopo la sconfitta del Calderon e due deludenti pareggi in campionato con Colonia e Francoforte, ritrova il sorriso grazie al 4-1 sul Psv Eindhoven all'Allianz Arena. La squadra di Ancelotti parte fortissimo e al 13' trova subito l'1-0: Zoet si salva su Lewandowski mettendo in angolo, sul corner la difesa olandese dorme, Robben trova Mueller che al secondo tentativo a tu per tu col portiere insacca. Al 21' raddoppio bavarese con Kimmich che realizza a porta vuota su un cross di Alaba: per il talentino è l'ottavo gol nelle ultimi 11 gare. Prima dell'intervallo il Psv riapre i giochi con un gran diagonale di Narsingh ma nella ripresa il Bayern chiude il discorso: al 59' Lewandowski insacca una corta respinta del portiere dopo tiro di Zoet mentre all'84' lo stesso olandese incorna in rete sull'assist di Thiago Alcantara.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali