FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Champions, ecco la squadra ideale: Madrid ha il monopolio

Gli osservatori tecnici della Uefa hanno scelto il dream team della stagione 2015/16: 12 giocatori su 18 sono di Real e Atletico

Champions, ecco la squadra ideale: Madrid ha il monopolio

Il rigore decisivo di CR7 nella finale di S.Siro ha consegnato l''undecima' coppa al Real e ha fatto calare il sipario sulla Champions 2016. Finiti i festeggiamenti dei Blancos, gli osservatori tecnici della Uefa hanno stilato la rosa dei 18 top player di questa edizione, sancendo il dominio delle due squadre di Madrid: 12 giocatori su 18 (6 per parte) giocano nella capitale spagnola, 3 nel Barcellona, 2 nel Bayern e uno nel Psg.

Dopo i 5 "italiani" nominati lo scorso anno (Buffon, Chiellini, Pirlo, Marchisio e Morata) quando la Juve fu sconfitta 3-1 dal Barcellona nella finale di Berlino, quest'anno in lista non c'è nessun giocatore del nostro campionato, nemmeno Buffon, che probabilmente lo avrebbe meritato.

I portieri sono Oblak (Atletico Madrid), che ha subito solo 8 gol ma ha deluso durante i rigori decisivi, e Manuel Neuer (Bayern Monaco). La linea difensiva è composta dai colchoneros Godin e Juanfran, che ha fallito il rigore decisivo ma ha giocato una stagione super, dalle merengues Marcelo e Sergio Ramos, in gol a Milano, e da Thiago Silva (Psg), che ha Milano ha giocato per tre stagioni.

Tantissima la qualità a centrocampo, dove Iniesta (Barcellona) è l'unico "intruso" tra Gabi e Koke dell'Atletico e Kroos e Modric del Real campione. In attacco si scioglie il trio delle meraviglie del Barcellona, che vede presenti solo Messi e Suarez insieme a Robert Lewandowski (Bayern), Antoine Griezmann (Atletico, presente nonostante il rigore calciato sulla traversa in finale), Gareth Bale e Cristiano Ronaldo.
La domanda sorge spontanea: chi ci va in panchina?

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali