FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Champions: Bayern Monaco, col Porto serve la rimonta

All'Allianz Arena il ritorno dei quarti di finale: i bavaresi di Guardiola devono recuperare dall'1-3 dell'andata

- Il passaggio del turno è alla portata, ma in pochi a Monaco di Baviera avrebbero pensato di ritrovarsi in questa situazione. Il Bayern ospita il Porto nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, costretto alla rimonta dopo il deludente 3-1 incassato al Do Dragao. Ai tedeschi servono due gol per passare in semifinale, ammesso però che non ne subiscano neanche uno: in quel caso la qualificazione si complicherebbe molto per Neuer e compagni.

Champions: Bayern Monaco, col Porto serve la rimonta

Servirà una prova diversa da quella versione horror vista in Portogallo. Soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva, apparsa disattenta e troppo fragile. Quaresma, doppietta all'andata, è pronto ad approfittarne ancora: d'altronde i lusitani sanno che una partita giocata solo in difesa all'Allianz Arena non è fattibile, soprattutto senza gli squalificati Danilo e Alex Sandro, e l'infortunato Tello.
E Guardiola? Dopo la goleada incassata lo scorso anno col Real rischia un altro clamoroso flop, a maggior ragione andando a vedere la lista degli assenti che conta i vari Alaba, Benatia, Martínez, Robben, Starke e Ribery.
Le probabili formazioni
Bayern Monaco (4-3-2-1):
Neuer; Rafinha, Boateng, Badstuber, Bernat; Lahm, Alonso, Thiago Alcantara; Götze, Müller; Lewandowski. Allenatore: Guardiola.
Porto (4-3-3): Fabiano; Ricardo, Maicon, Marcano, Martins Indi; Herrera, Casemiro, Oliver Torres; Quaresma, Martinez, Brahimi. Allenatore: Lopetegui.

TAG:
Champions
Quarti di ritorno
Calcio
Bayern
Porto