FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Champions: Bayern agli ottavi, lʼArsenal spera ancora

La squadra di Guardiola demolisce 4-0 lʼOlympiacos, i Gunners battono 3-0 la Dinamo Zagabria e restano in corsa

Champions: Bayern agli ottavi, l'Arsenal spera ancora

Il Bayern Monaco vola agli ottavi di finale con un turno d'anticipo. All'Allianz Arena, nella quinta giornata del Girone F di Champions League, la squadra di Guardiola demolisce 4-0 l'Olympiacos: a segno Douglas Costa, Lewandowski, Muller e Coman. Resta in corsa l'Arsenal, che all'Emirates batte 3-0 la Dinamo Zagabria con rete di Ozil e doppietta di Sanchez e sale a 6 punti. La qualificazione si deciderà al Karaiskakis, teatro di Olympiacos-Arsenal.

Niente da fare per Cambiasso e compagni al cospetto di un Bayern Monaco in serata di grazia. La squadra di Guardiola vuole qualificazione e primo posto e parte a spron battuto, segnando tre gol in soli 20 minuti: apre Douglas Costa all'8' dopo la botta da fuori di Boateng; al 16' è Lewandowski a intercettare il bolide di Coman e a battere Jimenez; al 20' Muller chiude la partita con un tocco semplice su assist di testa di Robben. L'Olympiacos ci prova e al 53' arriva il rosso a Badstuber per fallo da ultimo uomo su Brown; non cambia nulla, e al 70' Coman cala il poker con un'inzuccata su gentile concessione di Muller.

All'Emirates l'Arsenal travolge invece la Dinamo Zagabria eliminandola dai discorsi qualificazione. I Gunners volano con un 3-0 nel segno di uno strepitoso Alexis Sanchez: il cileno è perfetto già al 29' quando mette sulla testa di Ozil la palla dell'1-0. Quattro minuti dopo Monreal scippa il pallone al limite dell'area e serve Sanchez per il 2-0. Nella ripresa arriva la doppietta per l'ex Udinese: filtrante di Campbell, il cileno salta il portiere e fissa il 3-0. Situazione nel Girone F: Bayern agli ottavi con 12 punti, Olympiacos a 9, Arsenal a 6 e Dinamo Zagabria eliminata a 3. La qualificazione si decide al Pireo: l'Arsenal deve ribaltare il 3-2 subito a fine settembre a Londra. Nell'inferno del Giorgios Karaiskakis non sarà semplice.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali