FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Champions: attento Napoli, con la Dinamo Kiev è vietato distrarsi

I partenopei, dopo il ko e il pari nel doppio confronto col Besiktas, ospitano il fanalino ucraino per ritrovare una vittoria che potrebbe valere il pass per gli ottavi

Champions: attento Napoli, con la Dinamo Kiev è vietato distrarsi

Non sono ammesse distrazioni. Nella quinta giornata della fase a gironi di Champions, il Napoli ospita la Dinamo Kiev e, dopo la sconfitta e il pareggio nel doppio confronto col Besiktas, va a caccia di una vittoria che potrebbe valere la qualificazione agli ottavi con un turno d'anticipo: al San Paolo è necessario battere il fanalino ucraino e sperare che il Benfica vinca in Turchia. Gara fondamentale per i partenopei, niente turnover per Sarri.

All'andata finì 2-1 per il Napoli e decise una doppietta di Milik: stasera (ore 20.45) il bomber polacco non ci sarà, al suo posto Callejon, Mertens e Insigne proveranno a non farlo rimpiangere. Ancora panchina per Gabbiadini, così come per Jorginho, ormai superato nelle gerarchie del centrocampo dal giovane Diawara. Dietro dovrebbe rientrare Albiol al centro della difesa accanto a Koulibaly, con Hysaj e Ghoulam sugli esterni. Per capitan Hamsik e compagni il compito di tenere alta la concentrazione anche se, conti alla mano, la Dinamo non è praticamente più in lotta per niente: dovrebbe sperare anche lei nella vittoria del Benfica, per poi giocarsi le residue chance di un pass per l'Europa League nell'ultima giornata col Besiktas. Anche il Napoli, tornato al successo in campionato contro l'Udinese, spera in una vittoria dei portoghesi con i quali ad ora condivide la vetta del raggruppamento e contro i quali spera di potersi giocare il primato nell'ultima gara: fare bottino pieno a Istanbul però non è certo facile, così al Napoli conviene restare con la concentrazione al massimo, senza pensare a quel che accade sull'altro campo.

Le probabili formazioni di Napoli-Dinamo Kiev


Napoli (4-3-3) formazione ufficiale: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Rafael, Jorgihno, Chiriches, Maggio, Allan, Giaccherini, Gabbiadini. All.: Sarri.
Dinamo Kiev (4-3-3): Shovkovskiy; Morozyuk, Vida, Khacheridi, Makarenko; Sydorchuck, Gonzalez, Garmash; Yarmolenko, Junior Moraes, Tsygankov. A disp.: Rudko, Antunes, Buyalskiy, Korzun, Rybalka, Biesiedin. All.: Rebrov.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali