FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cʼè lʼEuropa che parla fenomeno-Totti: "Non smettere!"

Se ne parla in Francia, in Inghilterra, in Spagna, in Germania. "Eʼ immenso, un genio di 40 anni che deve continuare a giocare"

C'è l'Europa che parla fenomeno-Totti: "Non smettere!"

Francesi, tedeschi, inglesi, spagnoli: sul fenomeno-Totti c'è l'Europa che indaga e indugia, parla di leggenda e dei suoi 40 anni, di un campione immenso e che cosa farsene dell'età? Se ne ha voglia, può continuare. Anzi, visto che l'ha pure detto a fine partita, vale la pena che non smetta di far balenare il suo genio calcistico. I 40 anni, appunto, non sono un limite invalicabile: per uno come lui.

Così, la domanda: "E se Totti continuasse?...". Se lo chiede France Football, all'indomani di Roma-Samp, con una domanda retorica che sa di auspicio, e prende spunto dalle parole del n.10 giallorosso dopo il gol vittoria su rigore al 93' ("se sto così perché smettere?"). "Alla fine della stagione scorsa - ricorda il giornale francese - dopo una serie di exploit del suo eterno capitano, la Roma aveva alla fine accordato un prolungamento di contratto di un anno, che non era nei programmi iniziali: ieri, è entrato con la Roma in svantaggio, ha offerto la palla del pareggio con un assist magnifico e ha segnato nel recupero il rigore della vittoria". Ora, scrive France Football, sono le stesse parole di Totti a lasciar immaginare un allungamento della "sua immensa carriera".
La domenica del quarantenne Totti prende spazio anche su altri giornali internazionali. L'inglese Sun parla di "leggenda Totti", il tedesco Kicker più sobriamente ricorda che il numero 10 è stato decisivo a 40 anni e alla sua 25esima stagione in serie A. In Spagna, As titola: 'La Roma vince con un immenso Totti".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali