FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bundesliga: stop Lipsia, raggiunto dal Bayern

LʼRB trova la prima sconfitta a Ingolstadt, cinquina dei bavaresi al Wolfsburg, il Dortmund fa 1-1 a Colonia

Bundesliga: stop Lipsia, raggiunto dal Bayern

Prima sconfitta in campionato per l'RB Lipsia che perde 1-0 sul campo del fanalino di coda Ingolstadt e viene agganciato in vetta alla classifica della Bundesliga a quota 33 punti dal Bayern Monaco che travolge 5-0 il Wolfsburg all'Allianz Arena. Per i bavaresi doppietta di Lewandowski e primo centro in campionato di Muller. Prima rete anche per Reus che nel finale regala il pareggio per 1-1 al Borussia Dortmund sul campo del Colonia.

Si forma di nuovo una coppia al comando della Bundesliga nella 14esima giornata: il Bayern Monaco batte il Wolfsburg e aggancia il Lipsia, sconfitto per la prima volta in campionato dall'Ingolstadt. L'RB perde 1-0 contro l'ultima in classifica, tra l'altro la squadra fino allo scorso anno allenata da Ralph Hasenhuttl: decisivo il gol al 12' di testa di Roger. Il Lipsia attacca a testa bassa a caccia del pareggio ma Nyland dice di no a Sabitzer e a Forsberg. Nel finale l'attaccante svedese ha sui piedi la palla dell'1-1 ma spreca una grande azione di Keita calciando a lato da dentro l'area piccola.

Terza vittoria di fila per il Bayern Monaco che travolge 5-0 il Wolfsburg, quart'ultimo a 10 punti. Tutto facile per i bavaresi che sbloccano con Robben, poi Lewandowski al 22' e al 58' con due marcature da opportunista dentro l'area; il poker lo firma Mueller al 76' e rompe il suo digiuno vista che non aveva ancora segnato in campionato. La cinquina è di Douglas Costa con un potente sinistro all'86'. Pareggia 1-1 il Borussia Dortmund sul campo del Colonia: dopo la rimonta a Madrid col Real, la squadra di Tuchel è protagonista di un altro ritorno e decisivo è Reus che al 90' segna su assist di Traorè e replica al gol iniziale di Rudnevs.

Nelle altre gare, il Darmstadt perde 1-0 a Friburgo ed è ora solo in fondo alla classifica, superato dall'Ingolstadt, mentre l'Amburgo centra la seconda vittoria di fila in virtù dell'1-0 sull'Augsburg firmato Kostic.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali