FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bundesliga: Vidal lancia il Bayern, il Dortmund frena

La squadra di Ancelotti si impone 2-0 sul Borussia Monchengladbach è a +3 sullʼHertha. Frena il Dortmund, crolla il Leverkusen

Bundesliga: Vidal lancia il Bayern, il Dortmund frena

Dopo due pareggi consecutivi il Bayern Monaco ritrova la vittoria: 2-0 al Borussia Monchengladbach nella 10a giornata di Bundesliga e la squadra di Ancelotti resta sola in vetta, a +3 sull'Hertha Berlino che ha vinto sul campo del Colonia. A sbloccare il match è Arturo Vidal mentre al 31' raddoppia il brasiliano Douglas Costa. Terzo è l'Hoffenheim che vince 3-0 sul campo del Leverkusen mentre il Borussia Dortmund fa 3-3 in casa dell'Ingolstadt.

BORUSSIA UN PARI DA MATTIDopo aver chiuso la mini crisi battendo il Psv in Champions League, il Bayern Monaco riparte anche in campionato dove supera 2-0 il Borussia Monchengladbach all'Allianz Arena. La squadra di Ancelotti parte forte e al 16' Lewandowski colpisce il palo. Pochi secondi dopo arriva l'1-0 firmato da Arturo Vidal che prende l'ascensore e incorna in rete il perfetto cross di Rafinha. Al 31' arriva il 2-0 e la firma è di Douglas Costa con un bel tiro da dentro l'area. Nella ripresa l'unico squillo del Monchengladbach arriva al 71' quando Hahn gira col destro ma la palla sbatte sul palo. Neur salva la propria imbattibilità e nel finale il Bayern sfiora il tris con Renato Sanches e Alaba.

BORUSSIA UN PARI DA MATTINel primo tempo la difesa ospite subisce due reti identiche: punizione decentrata sull'out di destra e dal mancino di Suttner nascono due assist per i gol di Cohen (6') e Lezcano (24'). Tremendamente in difficoltà Bartra e Ginter nel gestire la linea difensiva sui calci piazzati, ma per fortuna del Dortmund in campo c'è Aubameyang: il gabonese al 59' accorcia di testa (settimo gol in campionato), ma praticamente sull'azione successiva Lezcano (doppietta per l'ex Lucerna) s'inserisce e colpisce per il momentaneo 3-1.
 
I gialloneri si gettano all'attacco e al 69' si rifanno nuovamente sotto grazie alla girata di Ramos che non lascia scampo a Nyland. Ingolstadt che viene definitivamente riacciuffato proprio sulla linea del traguardo: Nyland compie un vero e proprio miracolo su Piszczek ma deve arrendersi sul tocco successivo di Pulisic. Il Dortmund si accontenta di salire a quota 14 punti, per l'Ingolstadt si tratta del primo risultato utile dopo sei sconfitte di fila.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali