FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bundesliga: pari tra Dortmund e Hertha, il Bayern può scappare

Borussia imbattuto in casa da 25 turni, ma lʼ1-1 al Westaflenstadion fa felice solo lʼundici di Ancelotti

Bundesliga: pari tra Dortmund e Hertha, il Bayern può scappare

Finisce in parità l'anticipo del settimo turno di Bundesliga tra la seconda e la terza forza del campionato: al Westfalenstadion Borussia Dortmund e Hertha Berlino non vanno oltre l'1-1 e a far festa è il Bayern Monaco che, vincendo domani contro il Francoforte, si porterebbe a + 5 sui berlinesi e a +6 sui gialloneri. A decidere il match di Dortmund sono le reti di Stocker e Aubameyang che, dopo un rigore sbagliato, trova l'1-1 al minuto 82.

Se la Bundes cercava l'anti-Bayern, il match del Signal Iduna Park dà invece il via libera all'undici di Ancelotti che, sabato a Francoforte, ha l'occasione di far partire la prima fuga della stagione. Borussia Dortmund e Hertha Berlino si annullano infatti dopo un match giocato soltanto per 45', quelli della seconda frazione, in cui i berlinesi trovano il vantaggio nel momento migliore dei padroni di casa. Dopo l'occasione di Ginter stoppata dal comagno di squadra Minero sono infatti gli ospito a trovare la via del gol al 52': Ibisevic di tacco trova Stocker che a tu per tu con Burki non sbaglia per l'1-0.

La reazione dei ragazzi di Tuchel è veemente e Aubameyang inizia il duello personale contro Jarstein per trovare il pareggio e portare a 25 giornate consecutive l'imbattibilità del Westfalenstadion: l'attaccante gabonese potrebbe segnare in tre occasioni dal 67' al 77', ma prima si fa ipnotizzare dal portiere berlinese, poi colpisce il palo con un pallonetto delizioso deviato da un ottimo Jarstein, quindi si fa parare il rigore procurato per un fallo di mano di Haraguchi. Il pari arriva comunque all'82', quando Dembelé mette in mezzo un pallone che finalmente Aubameyang trasforma in gol in spaccata: il Borussia resta imbattuto per la 25esima volta di fila in casa, record assoluto Bundesliga, ma a far festa è il Bayern Monaco.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali