FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bundesliga: Bayern ingordo, vince anche al 90ʼ

Kimmich regala il quinto successo in cinque gare ad Ancelotti: 1-0 ad Amburgo. Colpo esterno del Bayer Leverkusen

Bundesliga: Bayern ingordo, vince anche al 90'

Il Bayern Monaco è inarrestabile. La corazzata di Carlo Ancelotti vince la quinta partita dall'inizio della Bundesliga e si riprende il primo posto solitario in classifica: ad Amburgo finisce 1-0 per i bavaresi, decisiva la rete di Joshua Kimmich all'88'. Colpo esterno per il Bayer Leverkusen, che passa 3-2 in casa del Mainz; beffa invece per l'Hertha Berlino, che si fa agguantare sul 3-3 dell'Eintracht Francoforte.

Gara ostica al Volksparkstadion per i campioni di Germania, reduci da un inizio di stagione scoppiettante e attesi mercoledì dalla supersfida del Vicente Calderon contro l'Atletico Madrid. Ancelotti evita un turnover massiccio ma lascia a riposo tre titolari come Boateng, Ribery e Vidal. Tutti vengono inseriti a partita in corso, con i bavaresi che non riescono a sbloccarsi dallo 0-0 imposto dall'attenta retroguardia di Bruno Labbadia. All'88', però, ecco il capolavoro di Thiago Alcantara: azione di rimessa dell'Amburgo, lo spagnolo s'inventa uno strabiliante lancio di controbalzo e innesca Ribery, che mette in mezzo dalla sinistra e trova Kimmich prontissimo alla deviazione decisiva. 15 punti in cinque partite con 15 gol fatti ed uno solo subito. Il Dortmund prova a rimanere in scia, ma la Bundesliga si preannuncia come un monologo.

Nelle altre gare del sabato pomeriggio, ecco il ritorno al successo del Bayer Leverkusen: le Aspirine passano 3-2 a Magonza, è la tripletta del Chicharito Hernandez a regalare i tre punti a Schmidt. Anche il Borussia Moenchengladbach vince, con un comodo 2-0, contro l'Ingolstadt: a segno Stindl e Wendt. Spettacolare 3-3 tra Eintracht e Hertha Berlino, con la rete di Hector alla scadere; finisce invece 1-0 la sfida tra Augsburg e Darmstadt.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali