FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Braveheart Lapadula: "Per me e il Milan tutto è possibile. Conta il lavoro"

Il centravanti rossonero si racconta in esclusiva a Tiki Taka

Braveheart Lapadula: "Per me e il Milan tutto è possibile. Conta il lavoro"

Gol pesanti, grinta impressionante, volontà di ferro. Ecco perché i tifosi del Milan lo amano: Gianluca Lapadula è l'emblema della stagione rossonera, iniziata sottotraccia e ora superlativa. E il centravanti venuto da Pescara si gode il monento, tenendo ben saldi i piedi per terra: “Il mio momento? E’ certamente molto positivo - ha raccontato a Tiki Taka - ma a me piace anche ricordare il periodo precedente a questo che è stato più importante".

"Ero infortunato, non giocavo e per tanti non ero da Milan: in quel momento ho capito che doveva iniziare il mio campionato e sta arrivando tutto questo". Parole che racchiudono i credo calcistico e non solo di Lapadula. Bomber puro che deve tanto, e non lo dimentica, a Massimo Oddo: "Lo sento spesso e devo molto a lui perché mi ha dato una grandissima mano l’anno scorso. Se sono arrivato in A solo a 26 anni è perché prima evidentemente non ero ancora pronto"

Tempra da guerriero, come il suo personaggio preferito: "Il film Braveheart? Quando avevo 13 anni non sa come mai mi entrò dentro questo film e lo rividi per centinaia di volta. Il mio ingresso nel derby? Non vedevo l’ora di entrare. Avevo un sacco di adrenalina in corpo e il boato al mio ingresso è stato bellissimo. Peccato non averlo vinto".

Lapadula parla a cuore aperto, anche per esempio del rigore conteso domenica a Niang: "L’anno scorso a Pescara non ho calciato neanche un rigore e non ho mai voluto farlo ma ieri avevo molta voglia di fare gol a San Siro. Ho sbagliato, chiedo scusa a Niang perché lui è il rigorista e poi è stato anche fischiato. Gli ho messo più pressione del dovuto e non era mia intenzione".

Poi il racconto del suo arrivo in estate al Milan: "Mi volevano e mi hanno cercato in tanti, come il Napoli. La scelta del Milan l’ho fatta in poche ore, ho voluto fortemente i rossoneri e sono contento di questo. Il rapporto con Bacca? E’ buono, così come con gli altri attaccanti. C’è tanta competitività ma c’è il massimo rispetto e si scherza e si ride. Il numero 9 al Milan porta male dopo Inzaghi? In realtà avrei voluto il 10 ma era occupato. C’era il 9 libero e l’ho preso. Non sono scaramantico, a Cesena il 9 mi aveva portato anche male. So l’importanza di questo numero e speriamo che continui ad andare bene. Che mister è Montella? Non è facile allenare il Milan, quando è arrivato ha unito il gruppo e ha dato un’identità di gioco".

Quali obiettivi ora? Si può parlare di scudetto? "Noi guardiamo la nostra strada e la nostra classifica. L’Inter nel derby mi è piaciuta, ha grandi valori e secondo me potrebbe venire fuori. Cosa ruberei a Icardi? I movimenti, si muove benissimo e attacca alla grande la profondità. Ho sempre affrontato i campionati pensando a una gara alla volta. E credo che faremo così anche quest’anno, poi alla fine vedremo. In più c’è la Supercoppa che incombe".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali