FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Belotti e il sogno azzurro: "Spero di lasciare unʼimpronta"

Lʼattaccante: "Ventura è un maestro e gli devo moltissimo"

Belotti e il sogno azzurro: "Spero di lasciare un'impronta"

Alla vigilia della partenza per Bari, dove l'Italia affronterà la Francia, Andrea Belotti ha fatto la sua prima conferenza stampa in azzurro, mostrando grande entusiasmo per la nuova avventura. "Ventura è un maestro di tattica gli devo moltissimo - ha detto -. Che emozione arrivare a Coverciano, non mi sembra vero". "Io come Casiraghi o Vieri? I paragone fan piacere, ma vorrei essere ricordato come Belotti e lasciare un'impronta", ha aggiunto il Gallo.

Per l'Italia inizia un nuovo ciclo e Belotti sarà sicuramente uno dei protagonisti. "Ci sono tanti giovani con grandi qualità.Ventura mi conosce e so cosa chiede, potrebbe essere un vantaggio - ha dichiarato l'attaccante granata -. Ma non avrò il posto fisso, dovrò giocarmelo con tutti". "Il ct ha un'idea di calcio molto valida e forte - ha proseguito -. E' capace di trarre il massimo beneficio dalla squadra, un maestro di tattica". "Questo è un gruppo molto unito e i più esperti hanno fatto di tutto per farmi inserire subito, dimostrando di essere dei campioni", ha aggiunto il bomber del Toro. ù

Quanto ai paragoni in azzurri, Belotti non ha dubbi: "Essere accostato a certi campioni che hanno fatto la storia del calcio italiano fa piacere, ma spero di essere ricordato come Belotti, vorrebbe dire aver lasciato un'impronta importante a fine carriera". Idee chiare anche sul modello di giocatore a cui ispirarsi: "Shevchenko, attaccante fantastico in campo, umile nella vita di tutti i giorni, uomo completo".

Infine una battuta anche sull'arrivo di Hart a Torino e sul "derby" con Higuain: "Sarà il benvenuto, è un ottimo portiere e credo che ci darà una grossa mano. Il Pipita? L'anno scorso è stato un mostro, ma non mi devo preoccupare di questa sfida. Devo solo a far bene con la mia maglia".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali