FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bayern, Ancelotti: "Il Milan ai cinesi? La fine di un ciclo"

Il tecnico dei tedeschi: "La Juventus arriverà in fondo"

Bayern, Ancelotti: "Il Milan ai cinesi? La fine di un ciclo"

"Il Milan ai cinesi è la fine di un ciclo, il ciclo del grande presidente Berlusconi". Parola di Carlo Ancelotti intervistato da Radio Anch'io Sport su Radio 1. "C'è la tendenza a dimenticare cosa Berlusconi abbia fatto nel calcio, nel Milan in particolare. Rimane un ciclo irripetibile. La nuova proprietà spero abbia la conoscenza, la voglia e l'entusiasmo per riportare il club ad alti livelli. La Juventus? Sarà protagonista fino alla fine".

E sulla Nazionale: "Chi lo sa. Mi diverte tantissimo il quotidiano con la squadra, è il mio desiderio più grande lavorare ogni giorno con i giocatori. Altri club italiani? Certo, ma ultimamente mi sono autoescluso da qualche club, per questioni di storia. In cina? Non credo, mi trovo bene in Europa. Credo che i cinesi stanno comprando un po' dappertutto, non solo le squadre italiane. Da un punto di vista tecnico è un campionato ancora molto indietro, non è solo un problema di allenatori ma di organizzazione della Federazione. Mi piace l'Europa, preferisco l'Europa".

C'è anche da elogiare Totti: "A me hanno insegnato una cosa: non devono essere gli altri a dirti di smettere, ma devi decidere tu. È stato così per Maldini, sarà così per Francesco: ha voglia di giocare e sta bene, è determinante, sarà lui a decidere il giorno in cui farà altro. Sono belle scene per il calcio vedere come giocatori di questo livello siano ancora attaccati, Totti e Maldini hanno sempre giocato nella stessa squadra e hanno un attaccamento alla maglia diverso dagli altri. Francesco può ancora giocare e non mi ha sorpreso sentire Spalletti dire che si sta allenando meglio rispetto al passato. Anche Pruzzo era così: certi giocatori sono talmente intelligenti e bravi, conoscono bene il loro fisico e si allenano in maniera adeguata. Non puoi giocare a 40 anni se non sei serio".

Ancelotti torna a parlare di Juve: "Due anni fa è arrivata in finale, l'anno scorso è uscita agli ottavi con il Bayern. Se protagonista vuol dire vincere non lo so, ma competitiva lo sarà. Higuain? Dà gol. È nato per fare gol, li ha sempre fatti, ovunque, e li farà anche alla Juventus. Se hai un giocatore da 30 gol a stagione è un aspetto importante, ti dà meno incertezze".

E sul Bayern Monaco, ha concluso: "E' una grande società con un'ottima organizzazione, è guidato da ex giocatori e questa è un po' la differenza. Il fatto che il presidente Rummenigge conosca l'ambiente dentro lo spogliatoio è un vantaggio: diciamo che il Bayern è una società a conduzione familiare, dove si respira una bella aria, un bell'ambiente. È questo lo stile che utilizza questa società, le persone che lavorano qui lo fanno da tempo. C'è umiltà. È un po' l'ambiente che si respirava al Milan".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali