FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Barcellona, la dieta segreta di Messi: frutta, verdura e zero zuccheri

Il medico italiano di fiducia della Pulce ha svelato l'alimentazione del campione argentino

Barcellona, la dieta segreta di Messi: frutta, verdura e zero zuccheri

Per un atleta l'alimentazione è una delle cose più importanti: Giuliano Poser, medico italiano di fiducia di Leo Messi, ha svelato al Mundo Deportivo la dieta segreta del fuoriclasse del Barcellona. "Acqua, un buon olio di oliva, cereali integrali, frutta fresca e verdura biologica non contaminato da pesticidi perché creano danno al corpo. Noci e semi sono anche molto buoni, mente l'alimento bandito è lo zucchero".

Questo perché? "È la cosa peggiore per i muscoli", ha aggiunto Poser. "Anche le farine raffinate sono un grosso problema, fondamentalmente perché oggi è molto difficile trovare un chicco di grano sano, incontaminato". Messi va spesso a Salice, luogo di residenza del suo medico, esperto di kinesiologia applicata. "Consiste in uno studio della forza dei muscoli dell'atleta e dai risultati di questo studio decidere il trattamento, che è specifico per ogni persona, anche se la base è sempre una buona dieta".


Per la Pulce c'è anche un consumo ridotto di sale, poichè i muscoli e il corpo ne hanno bisogno in generale. Per quanto riguarda il consumo della carne, Poser ha spiegato che "Messi ne mangia in misura equa. Molto meno di quella che in genere mangiano argentini e uruguaiani perché è difficile da digerire per l'organismo. Non basta però solo la dieta, perché per guarire malattie e infortuni vengono usate anche alcune medicine naturali, un pò di omeopatia e kinesiologia", ha rivelato il medico. "La cosa importante è trovare il disturbo: se è una posizione particolare del corpo a far male al paziente, non deve essere una medicina a lenire il dolore. Determinante è avere sempre una energia positiva, ha molto a che fare".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali