FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Baldissoni: "Milan e Juve alle porte, che strano... Prova tv estesa fino a questo punto?"

Il dg giallorosso: "Lo stop a Strootman davvero non ce lʼaspettavamo. Ricorso da discutere entro venerdì per averlo già in Milan-Roma"

Baldissoni: "Milan e Juve alle porte, che strano... Prova tv estesa fino a questo punto?"

L'inattesa (per la Roma) stangata a Strootman. L'immediata reazione del club giallorosso, col reclamo. Poi le parole del dg Baldissoni, intervenuto a Roma Radio. "A me sembra che siamo destinati a non avere momenti di gioia, ma invito tutti a goderne. Noi abbiamo scoperto con estremo stupore e molta perplessità della squalifica di Strootman, motivazioni profondamente discutibili. Abbiamo chiesto un ricorso d'urgenza per averlo a disposizione già contro il Milan".

Poi spiega il dettaglio del pensiero romanista. "Si è applicata per la prima volta una prova tv, nel comunicato si legge chiaramente che l'espulsione di Cataldi sia stata comminata perché ha strattonato Strootman. Strootman si sente tirato sul collo e cade per paura di essere strattonato e un secondo dopo era già in piedi, temeva di prendere un colpo alla collottola, non esiste la simulazione. Quello che ha determinato l'espulsione di Cataldi è stata la trattenuta e questa sarà la base del ricorso d'urgenza".
"Siamo in un momento critico, stiamo per affrontare Milan e Juventus e guarda caso c'è questa squalifica. Se qualcuno simula di essere stato colpito, può indurre l'arbitro a sbagliare, ma in questo caso la motivazione dell'espulsione di Cataldi è che il gesto sia partito da quest'ultimo. Strootman abbassa istintivamente la testa per paura di essere colpito, non sa cosa possa accadere e un secondo dopo era già in piedi e lontano dai tafferugli. In ogni caso, non è determinante ai fini dell'espulsione".
"Se anche Strootman fosse restato in piedi, Cataldi sarebbe stato espulso lo stesso, è la prima volta che accade questo, c'è un'estensione dei confini della giustizia sportiva".

E poi "Non accettiamo questo, faremo tutto il possibile per tutelare i nostri interessi, la nostra pazienza è messa a dura prova. Attendiamo entro domani gli atti sui quali lavoreremo per il ricorso e avere un'udienza per venerdì. Faremo tutto il possibile per difenderci, sappiamo quante situazioni i tifosi debbano affrontare, ma è opportuno lottare insieme, non ha senso dividerci quando subiamo queste ingiustizie. Rinnovo, quindi, il mio invito a tutti a venire Roma-Milan, siamo forti in tutte le componenti e la gente deve aiutarci, deve stare insieme a noi. Siamo un po' seccati, non viviamo di timore ma trasformiamo tutto in reazione".

IL PRESIDENTE PALLOTTA: "STUPORE...""Sono molto sorpreso per la squalifica inflitta a Kevin". Queste le poche parole del presidente James Pallotta, che ha affidato al dg Baldissoni la ricostruzione dei fatti e i dettagli del ricorso che la Roma ha presentato, confidando in una decisione entro venerdì nella speranza di una cancellazione dei due turni di squalifica.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali