FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Atletico-Bayern, Ancelotti: "Mi piace lo stile di gioco di Simeone"

"Contro di loro è sempre complicato giocare, ma mi aspetto unʼottima partita"

Atletico-Bayern, Ancelotti: "Mi piace lo stile di gioco di Simeone"

Dopo l'ottimo inizio alla guida del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti è chiamato alla prova del nove in casa dell'Atletico Madrid in Champions League: "Contro di loro è sempre difficile giocare - ha ammesso in conferenza stampa -, hanno un modo di giocare chiaro che complica la vita a tutti". Sulla panchina opposta ci sarà Diego Simeone: "Mi piace molto il suo stile di gioco, ma noi siamo in un buon momento e mi aspetto un'ottima partita".

La sfida del Calderon è una possibile finale anticipata con il Bayern Monaco dell'inizio record che arriva a Madrid forte di sole vittorie in stagione. Carlo Ancelotti però sa benissimo che contro i Colchoneros non sarà una sfida facile: "Contro l'Atletico è sempre difficile - ha ammesso il tecnico italiano -. E' una squadra molto organizzata, ma noi stiamo giocando bene e dovremo fare una grande partita. Lo stile di Simeone è molto chiaro e tutti lo conoscono, sarà una bella sfida ma difficile".

Nella capitale spagnola Ancelotti ha alzato una Champions League proprio contro i cugini nella prima delle due finali vinte dal Real: "E' sempre speciale tornare a Madrid anche se sarà meno divertente tornare al Calderon. L'Atletico ha tanti giocatori di qualità, dovremo stare attenti. Simeone è un ottimo allenatore, uno dei migliori del calcio moderno. Mi piace il suo stile e si fa più fatica ad incontrarlo ora che quando giocava".

Il Bayern Monaco è preoccupato per Douglas Costa: "Ha subito un infortunio e lo proveremo. L'anno scorso è stato molto importante per la squadra e spero che torni il prima possibile a disposizione perché abbiamo bisogno di lui". Sulla differenza con Guardiola: "Per adesso giochiamo più verticali, ma è molto importante controllare il gioco".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali