FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Argentina: Dybala e Icardi nella lista per Rio

Il bianconero non risponderà alla chiamata ma il ct Martino spera di convincere la Juventus. Fra i 35 preconvocati anche Paredes e Correa

Argentina: Dybala e Icardi nella lista per Rio

Il 'Tata' Martino inserisce i nomi di quattro 'italiani' nella lista dei 35 preconvocati dell'Argentina per le Olimpiadi di Rio: ci sono il romanista Paredes e il doriano Correa, spiccano le nominations dell'interista Icardi e dello juventino Dybala. Il ct dell'albiceleste non si è fermato di fronte alla decisione della Juventus di non liberare il suo asso per la nazionale e spera di far cambiare idea al club campione d'Italia.

Era stato lo stesso Dybala, dopo la vittoria della Coppa Italia, a rivelare il proprio rammarico per il 'no' della Juventus alla possibilità di lasciarlo andare in nazionale per i Giochi: "Non andrò all'Olimpiade. Non è una scelta personale, ma della società che non mi ha dato il permesso. Mi spiace perché ci tengo molto a giocare in nazionale. Se avessi potuto decidere io, sarei andato a Rio...".

E' ovvio che la preoccupazione del club bianconero riguarda il fatto che la convocazione per le Olimpiadi priverebbe Dybala di tutta la preparazione col gruppo di Allegri e salterebbe certamente, oltre alle varie amichevoli estive, anche le prime due giornate di campionato, considerando che la prima partita è il 21 agosto, giorno della fine dei Giochi. Questo discorso lo dovrà fare anche l'Inter visto che Icardi, a meno di clamorosi ribaltoni in sede di mercato, è la sua stella e il suo capitano e perderlo per tutta l'estate non sembra l'ideale in vista di una stagione molto importante per il club nerazzurro.

I preconvocati dell'Argentina per le Olimpiadi.
Portieri: Rulli (Real Sociedad), Werner (Atletico Rafaela), Batalla (River Plate), Unsain (Newell's Old Boys) Difensori: Gomez (Lanus), Salazar (Rosario Central), Musacchio (Villarreal), Mandana (River Plate), Mammana (River Plate), Funes Mori (Everton), Cuesta (Independiente), Gianetti (Velez), Silva (Boca Juniors), Soto (Banfield), Vega (River Plate) Centrocampisti: Kranevitter (Atletico Madrid), Martinez (Union), Ascacibar (Estudiantes), Paredes (Empoli), Romero (Cruzeiro), Rossi (Banfield), Lo Celso (Rosario Central), Lanzini (West Ham), Cervi (Rosario Central) Attaccanti: Correa (Sampdoria), Rigoni (Independiente), Espinoza (Huracàn), Pavòn (Boca Juniors), Benitez (Independiente), Dybala (Juventus), Icardi (Inter), Vietto (Atletico Madrid), Calleri (San Paolo), Simeone (River Plate)

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali