FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Argentina, chip sottopelle per entrare allo stadio

Eʼ il nuovo progetto tecnologico del Tigre: i tifosi sono divisi

Argentina, chip sottopelle per entrare allo stadio

Un chip sottopelle al posto della tessera del tifoso: è questa la nuova iniziativa del Club Atletico Tigre, società militante nella Primera Division Argentina, che prevede l'inserimento di un componente elettronico sotto la pelle dei tifosi, funzionante come un vero e proprio abbonamento digitale, senza dunque più l'utilizzo del biglietto cartaceo. Il progetto si chiama "Ticket Pasion" e ha avuto inizio nella partita casalinga contro il Sarmiento.

A sperimentare per primo la nuova modalità di entrata allo stadio è stato il segretario generale Ezequiel Rocino, il quale si è fatto disporre il chip nel braccio destro sotto al tatuaggio raffigurante "El Matador de Victoria", che ricorda il soprannome del club. Chiunque dispone del chip ha inoltre sconti sulle partite e prodotti commerciali del club. Tuttavia i tifosi hanno pareri diversi sul nuovo progetto tecnologico della società: da una parte c'è chi è contento di "portare" il club sotto la pelle, ma dall'altra c'è chi non è favorevole perchè si tratta di un tesseramento elettronico.

GUARDA IL VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali