FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Argentina, Bauza è sicuro: "Dybala superiore alla media. Icardi? Ha grande personalità"

Il ct dellʼAlbiceleste: "Higuain darà tanto alla Juve. Banega è più un 10 che un 5"

Argentina, Bauza è sicuro: "Dybala superiore alla media. Icardi? Ha grande personalità"

Edgardo Bauza ha da poco preso il posto di Tata Martino sulla panchina della Nazionale argentina, ma sui protagonisti di Inter-Juve ha già le idee chiare: "Higuain sta affrontando un processo di adattamento - ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport - ma sono sicuro che darà grandi frutti alla Juventus. Icardi ha la sfortuna che in quel ruolo ho 4-5 giocatori di ottimo livello". Per Dybala futuro assicurato: "Troverà spazio in Nazionale".

Su Higuain, Bauza ha pochi dubbi: "Credo proprio che finirà per essere il goleador della squadra e sarà decisivo anche in Europa". E in Nazionale? "Come tutti i giocatori genera amore e odio, ma io ripongo grande fiducia in lui. A settembre mi ha chiesto di non essere convocato perché voleva recuperare la forma e io ho rispettato la sua volontà. Ora però torna con noi".

Bauza ha parole al miele anche per Dybala: "È un giocatore superiore alla media. Mi sorprende come riesca ad imporsi nonostante un fisico non bestiale. Ha avuto un 2016 eccezionale e può migliorare ancora. Non c'è alcun dubbio che troverà spazio con l'Argentina".

Per quanto riguarda Banega, il ct argentino si sofferma anche sulle questioni tattiche: "È un giocatore già affermato, con grande esperienza e senza nulla da dimostrare. Nell'Inter però gioca in una posizione diversa da quella che ricopre in Nazionale. Personalmente credo che renda di più nella trequarti avversaria. Se vogliamo semplificare è più un 10 che un 5".

Icardi è l'unico dei quattro protagonisti del derby d'Italia che non è finito nella lista dei convocati dell'Albiceleste per le sfide contro Perù e Paraguay: "Fa parte del gruppo di 60 giocatori che seguiamo, ma la sua sfortuna è che in quella posizione ho 4-5 uomini di ottimo livello. Giudicherò Mauro solo per il suo rendimento con l'Inter, ma posso dire che è un giocatore esplosivo, dal gol facile ed è già capitano dei nerazzurri a soli 23 anni. Ha grande personalità. Perché non è stato più convocato dall'ottobre 2013? Dovreste chiederlo al mio predecessore..."

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali