FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Antonini a 4-4-2: "In questo Milan si vede la mano di Montella. Maldini in società? Magari!"

Lʼex terzino rossonero: "È bello vedere questa linea verde, in futuro spero di allenare le giovanili del Milan"

Antonini a 4-4-2: "In questo Milan si vede la mano di Montella. Maldini in società? Magari!"

Luca Antonini non ha dubbi, qualcosa al Milan sta cambiando: "Il pacchetto arretrato sta facendo buone prestazioni - ha dichiarato ai microfoni di "4-4-2" - Donnarumma fa cose incredibili e la mano di Montella si vede, anche nella fase difensiva". L'ex terzino ha detto la sua anche sul futuro societario: "Maldini nella dirigenza? Magari! Ho una stima infinita per Paolo, può trasmettere la mentalità ai giovani e ai nuovi arrivati".

Sull'ex capitano, con cui ha condiviso lo spogliatoio nella stagione 2008/2009, Antonini non ha dubbi: "Sarebbe importante averlo in società, ma soprattutto sarebbe fondamentale per lo spogliatoio. Può far capire cosa vuol dire indossare quella maglia e può aiutare a esportare nuovamente il nome Milan nel mondo".

In ogni caso, Antonini ha fiducia nel futuro dei rossoneri: "Sarà strano non vedere più Berlusconi alla presidenza, ma ormai il dio denaro la vince su tutto e tutti. Se ha deciso di vendere sono sicuro l'abbia fatto per il bene del Milan. Ciò che conta è che ci sia un progetto importante, perché i tifosi hanno bisogno di questo". E a garantire i successi nei prossimi anni potrebbe essere proprio la linea verde che sta crescendo sotto la guida di Montella: "È bello vedere questi giovani fare esperienza con la maglia del Milan - ha detto Antonini - In futuro poi si potranno anche comprare dei campioni, ma quando arriveranno ci saranno già dei ragazzi maturi e pronti per i palcoscenici internazionali".

Antonini ha scelto di chiudere la carriera al Prato, il club dove ha esordito da professionista e dove è tornato quest'estate, ma nel futuro si vede ancora in casa rossonera: "Ho già fatto il corso di base da allenatore e mi piacerebbe molto fare questo mestiere quando smetterò, tra un paio d'anni. Sarebbe bellissimo iniziare nel settore giovanile del Milan, la società che mi ha cresciuto come calciatore e come uomo, per poterne trasmettere la mentalità ai ragazzi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali