FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amichevoli: uno-due Brasile, la Colombia fa tris

I verdeoro battono 2-0 Panama, i cafeteros superano 3-1 Haiti

Amichevoli: uno-due Brasile, la Colombia fa tris

Successi di Brasile e Colombia nelle amichevoli di preparazione alla Coppa America. A Denver i verdeoro di Carlos Dunga – con Miranda capitano - hanno battuto 2-0 Panama grazie alle reti di Jonas al 2' e di Gabriel al 73'. In campo anche Kakà che ha giocato gli ultimi dieci minuti sfiorando il gol. Sorride anche la Colombia che stende Haiti: finisce 3-1, per i cafeteros a segno anche lo juventino Cuadrado con un delizioso scavetto.

Tutto facile per il Brasile che sceglie un avversario morbidissimo per l’ultimo test prima dell’esordio – sabato contro l’Ecuador - nella Coppa America del Centenario. Al Dick's Sporting Goods Park di Denver i verdeoro di Dunga sbloccano il risultato al 2' con Jonas che in mischia ribadisce a rete una respinta di Penedo su tiro a botta sicura di Elias. Panama si limita a fare da sparring partner e il Brasile nel secondo tempo gioca in scioltezza. Hulk si divora il raddoppio di testa, ma il 2-0 è solo questione di tempo: arriva al 73' quando Gabriel, su svarione della difesa panamense dopo un lancio di Dani Alves, trova l’angolino col piatto sinistro. Per Gabigol primo gol in Nazionale all’esordio.

Cala il tris la Colombia che al Marlins Park di Miami non deve faticare troppo per avere la meglio su Haiti. La squadra di Pekerman vince 3-1 e si gode la prodezza di Cuadrado, che firma il 2-1 con uno scavetto sull’uscita del portiere. Per i cafeteros a segno anche Dayro Moreno e Roger Martinez, entrato al 46' per sostituire uno spento Carlos Bacca. Di Guerrier al 35' il gol del momentaneo 1-1 di Haiti. In Coppa America la Colombia esordirà il 3 giugno contro gli Stati Uniti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali