FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amichevole: Italia-Germania si giocherà a San Siro

Il test di lusso in programma il 15 novembre

Amichevole: Italia-Germania si giocherà a San Siro

Italia e Germania si troveranno nuovamente una di fronte all'altra a 4 mesi di distanza dal quarto di finale di Euro 2016 il prossimo 15 novembre. Teatro della rivincita sarà lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Lo ha annunciato la FIGC. Sarà il 35° confronto tra le due nazionali, con un bilancio favorevole all'Italia con 15 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. La Nazionale tornerà a giocare a San Siro a distanza di due anni.

Italia e Germania è la madre di tutte le sfide a livello mondiale e anche le amichevoli non sono mai gare come le altre. Diverse gare sono passate alla storia del calcio, regalando gol ed emozioni indimenticabili. si va dalla prima sfida vinta 3-1 dagli Azzurri il 1 gennaio del 1923, all'indimenticabile 4-3 di Città del Messico nel '70, dal 3-1 nella finale del Mundial '82, al 2-0 nella semifinale del Mondiale 2006. Appartiene alla storia recente la doppietta di Balotelli che regalò alla Nazionale di Cesare Prandelli la qualificazione alla finalissima di Euro 2012 e il successo ai rigori di Neuer e compagni a Bordeaux nei quarti di finale dell'ultimo Europeo.

Lo Stadio 'Meazza' è un vero e proprio amuleto per la Nazionale, considerando che le uniche due partite perse dagli Azzurri a
Milano (nel 1911 e nel 1925) sono state disputate all'Arena Civica e sul terreno di gioco di 'Campo Milan'. L'ultimo precedente a Milano è del 16 novembre 2014, 1-1 con la Croazia in un match valido per le qualificazioni a Euro 2016. Risale, invece, al 15 novembre 2013 l'ultima gara disputata con la Germania a Milano, un'amichevole terminata 1-1 (gol di Hummels e Abate).

IL TWEET DELLA FIGC

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali