FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Real Madrid: recuperato il 5% del prezzo di James... con le magliette

Real Madrid: recuperato il 5% del prezzo di James... con le magliette

Il dato, non ufficiale, parla di 40mila "camisetas" vendute: a 100 euro l'una...

- Gli investimenti portano soldi, questo si sa. Il Real Madrid, che ha speso 80 milioni per il cartellino di James Rodriguez, ha già recuperato circa il 5% di quanto investito vendendo le sue magliette. Solo durante la presentazione, vendute 900 unità in un'ora: a 100 euro l'una, guadagno di 90mila euro. In un giorno, i dati non ufficiali parlano di 40mila maglie: il guadagno totale si attesta quindi intorno ai 4 milioni di euro.

Real Madrid: recuperato il 5% del prezzo di James... con le magliette

La "Jamesmania" colpisce, stordisce, e frutta soldi. Chiaramente, i prezzi delle maglie sono aumentati, per sfruttare al massimo questa "follia" collettiva: e Florentino Perez dimostra ancora una volta di avere l'occhio molto lungo.
Per arrivare a coprire completamente la spesa, manca ancora molto: ma la stagione non è ancora iniziata, gli abbonamenti non sono stati ancora rinnovati, la tourneè negli USA ancora è all'inizio...insomma, ci sono tutti gli ingredienti per recuperare la spesa in poco, poco tempo. E avere un James in più in squadra.
Impara, Italia.

TAG:
Real Madrid
James Rodriguez
Magliette
Marketing
Merchandising