FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Nuovo ranking Fifa: Germania avanti a tutti

Nuovo ranking Fifa: Germania avanti a tutti

Il podio è lo stesso di Brasile 2014: la Spagna perde sei posizioni, Italia non pervenuta

- Mondiale finito, ma ora si tirano le somme. Alla fine di Brasile 2014 si rinnova il Ranking FIFA e si registra un cambio al comando. La Germania neo Campione del Mondo si porta in vetta alla classifica. Stesso podio del Mondiale, con l'Argentina da quinta a seconda e l'Olanda da quindicesima a terza. La Spagna perde sei posizioni e scende da prima a settima. Male il Brasile (ottavo), Italia non pervenuta. Speriamo di non farci l'abitudine.

Nuovo ranking Fifa: Germania avanti a tutti

Gli exploit più evidenti sono quelli di Colombia e Francia. I colombiani, reduci dal miglior Mondiale della loro storia, salgono dall'ottavo al quarto posto, a ridosso del podio. Benissimo anche la Francia, che scala ben sei posizioni ed entra nella top 10. Entra nella top 10 come quinto il Belgio. Spariscono dalle prime dieci posizioni del ranking, oltre all'Italia, anche l'Inghilterra e il Portogallo, tutte eliminate al primo turno. Per loro, tra qualificazioni ad Euro 2016, Europei e amichevoli varie, due anni per migliorare questa classifica. C'è bisogno di una reazione, soprattutto per noi azzurri.

TAG:
Fifa
Germania
Spagna
Italia