FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Nazionale, Conte chiama Quagliarella al posto di Osvaldo

Nazionale, Conte chiama Quagliarella al posto di Osvaldo

L'attaccante del Torino sostituisce l'interista infortunato

- Dopo Angelo Ogbonna, chiamato in Nazionale al posto dell'infortunato Gabriel Paletta, Antonio Conte si affida a un altro dei "suoi uomini" per le prime convocazioni da ct della Nazionale. In luogo di Pablo Daniel Osvaldo, infortunato, nella lista dei giocatori selezionati è stato inserito Fabio Quagliarella. L'attaccante del Torino prenderà parte all'amichevole con l'Olanda e alla gara di qualificazione all'Europeo in Norvegia.

Nazionale, Conte chiama Quagliarella al posto di Osvaldo

Una chiamata decisamente a sorpresa visti i rapporti a dir poco "tesi" tra Conte e Quagliarella ai tempi della Juve, con l'attaccante spedito in tribuna, o comunque tenuto ai margini, negli ultimi mesi dopo numerose "incomprensioni" nei tre anni precedenti. Intanto, la Nazionale è tornata ad allenarsi a Coverciano, in vista dell'amichevole di giovedì a Bari contro l'Olanda e soprattutto della trasferta in Norvegia martedì prossimo, valida per le qualificazioni agli Europei. In ritiro sono arrivati il neosposo Mattia Destro e Angelo Ogbonna, chiamato per avvicendare il difensore Paletta, bloccato da una lombosciatalgia che lo ha costretto a lasciare il il ritiro.

All'allenamento di stamattina Conte non ha poi potuto far lavorare Giorgio Chiellini. Oggi pomeriggio il medico dell'Italia, il professor Enrico Castellacci, chiarirà quali siano le condizioni dei giocatori convocati e in particolare del difensore della Juventus.

TAG:
Nazionale
Conte
Osvaldo
Quagliarella