FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Napoli in crisi: Benitez contestato, De Laurentiis vola negli Usa

Napoli in crisi: Benitez contestato, De Laurentiis vola negli Usa

I tifosi contestano lo scarso rendimento e un mercato giudicato di basso profilo

- E' bufera a Napoli intorno a Rafa Benitez e al presidente Aurelio De Laurentiis, entrambi contestati duramente dai tifosi dopo lo 0-1 interno contro il Chievo che ha ufficializzato la primi mini-crisi stagionale. Al tecnico e al patron si contesta un mercato di basso rango oltre all'inizio scarno di risultati sul campo. Impietosa una statistica lanciata da Il Mattino: con le medio-piccole il Napoli di Benitez ha già perso 28 punti.

Napoli in crisi: Benitez contestato, De Laurentiis vola negli Usa

Niente gironi di Champions League, sconfitta all'esordio in campionato al San Paolo e un mercato giudicato non all'altezza. A Napoli la bufera sembra già essere scoppiata con i tifosi che, a dispetto di quanto dichiarato da Benitez nel post-partita contro il Chievo, hanno fatto sentire tutto il loro disappunto a squadra e proprietà. Proprio il tecnico spagnolo e il presidente De Laurentiis sono stati i bersagli preferiti dal popolo azzurro. Sotto accusa c'è lo scarso rendimento degli uomini chiave voluti proprio da Benitez, ma anche e soprattutto un mercato estivo giudicato di basso profilo da una piazza abituata ormai a pensare in grande. L'unità di intenti mostrata poi da Benitez nel giudicare gli arrivi a Castel Volturno ha fatto il resto: "Ottimi acquisti con il budget a disposizione".Ad acuire il disagio ci ha però pensato il campo. Il mancato accesso ai gironi di Champions League ad opera dell'Athletic Bilbao ha lasciato una ferita che il campionato non ha saputo rimarginare immediatamente, anzi. Prima della sconfitta con il Chievo, bestia nera che porta a 28 i punti persi dalla gestione Benitez contro squadre di bassa classifica, solo una rete di De Guzman al 95' aveva regalato mezzo sorriso al Napoli. Un Napoli che deve cambiare marcia subito, prima che sia troppo tardi. De Laurentiis intanto è volato negli Usa da dove dovrà gestire la prima vera contestazione nei suoi confronti negli ultimi anni. Lo fece già ai tempi di Donadoni e al ritorno in Italia ci fu l'esonero.

TAG:
Napoli
Benitez
De Laurentiis