FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Juve, John Elkann: "Con Allegri inizia un nuovo ciclo ambizioso, ci siamo rinforzati"

Juve, John Elkann: "Con Allegri inizia un nuovo ciclo ambizioso, ci siamo rinforzati"

Il tecnico bianconero per la prima volta a Villar Perosa: "E' una giornata importante, qui si sente la storia della famiglia Agnelli"

- Prima volta a Villar Perosa per Allegri, al debutto nella tradizionale sfida estiva della Juve. "E' una giornata importante, qui si sente la storia della famiglia Agnelli - spiega il tecnico -. Sono emozioni che rimangono e danno stimolo". Presente, oltre ad Andrea Agnelli, anche il presidente di Exor John Elkann: "Con Allegri inizia un nuovo ciclo ambizioso. Conte c.t.? Gli ho mandato un messaggio, speriamo abbia tanti successi".

Juve, John Elkann: "Con Allegri inizia un nuovo ciclo ambizioso, ci siamo rinforzati"

Allegri non fa proclami in vista della nuova stagione: "Sarà difficile, non sarà facile rivincere il campionato visto che gli avversari si sono rinforzati, ma anche noi l'abbiamo fatto. Poi ci sono la Champions e altri obiettivi. Proveremo a far bene. L'entusiasmo dei tifosi? Fa piacere, lavoriamo per non deludere le loro aspettative". Vidal è pronto a tornare in gruppo: "Lui e Romulo da giovedì si alleneranno con la squadra. Lo staff fisico e medico ha lavorato bene, certamente la condizione non è ottimale. Non so se Arturo sarà titolare per la prima di campionato, vedremo".

John Elkann punta tutto sul nuovo tecnico: "E' un allenatore d'esperienza ma già legato al mondo juventino. Mi ha confessato oggi come da ragazzo era tifoso bianconero da sempre, tanto che aveva il poster di Michel Platini in camera. Da come si muove, sembra che in questo ambiente ci sia sempre stato. Inizia un nuovo ciclo, sono contento per i miei figli e i figli di Andrea, perché questo sarà un ciclo ambizioso. Abbiamo obiettivi importanti, con un allenatore che ci può dare soddisfazioni in futuro".

Il presidente di Exor è soddisfatto del mercato: "E' stato ricco, con bravi giocatori come Evra, Morata e Pereyra in ingresso. Lo spagnolo mi ha dato la sua maglia, ci siamo rinforzati bene e anche oggi come nel sud est asiatico si vede come i nuovi innesti si siano ben integrati". Si parla anche di Conte, nuovo c.t. della Nazionale: "E' una bella sfida e speriamo che vada bene. Come ha sempre fatto lavorerà con grande determinazione, come ha fatto alla Juve. Speriamo abbia tanti successi, visto anche che la spina dorsale della Nazionale sarà bianconera, come detto dallo stesso Conte. L'inchiesta Uefa per le frasi di Tavecchio? Non mi stupisce, è la normale conseguenza di quelle dichiarazioni. Mi auguro che Tavecchio, ora che ha assunto la presidenza, possa sorprenderci in positivo".

TAG:
Calcio
Juve
Allegri
John elkann