FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Borussia, Immobile: "Non temo l'eredità di Lewandowski, io sono il presente"

Borussia, Immobile: "Non temo l'eredità di Lewandowski, io sono il presente"

Nessun rimpianto per l'attaccante: "La Juventus ha fatto le sue scelte e io le ho accettate"

- Ciro Immobile si è lasciato la Serie A alle spalle e punta in alto con la maglia del Borussia. "L'eredità di Lewandowski non mi pesa, ha fatto tanti gol, non so se ne farò di più: lui è il passato, io il presente", ha spiegato l'attaccante italiano. Nessun rimpianto poi per il mancato riscatto della Juventus, che insieme al Torino l'ha lasciato andare in Germania: "La società ha fatto le sue scelte e io le ho accettate".

Borussia, Immobile: "Non temo l'eredità di Lewandowski, io sono il presente"

Lo spettro di Lewandowski, dunque, non spaventa Immobile, che ora potrà confrontarsi con altri palcoscenici fuori dall'Italia. "Io volevo venire qua, la Champions mi incuriosisce molto - ha spiegato l'ex capocannoniere della Serie A durante la sua presentazione ufficiale -. Seguivo il Borussia da quando avevo 7 anni e vinse la Champions con la Juve. Poi mi sono appassionato perché so che hanno tifosi caldi".

Sicuramente potrà contare sull'appoggio di Klopp, che l'ha fortemente voluto a Dortmund: "Mi ha detto che ha visto 70 partite per studiare le mie caratteristiche: più di quante ne ha viste mio padre". Nel frattempo Ciro si allena duramente per convincere tutti: "Gli allenamenti in Germania sono molto duri, dobbiamo prepararci a una stagione lunga. In Italia si cura più la tattica". Infine una battuta sulla Bundesliga: "Per il campionato il Bayern resta favorito, ma noi vogliamo far strada in Champions e sorprendere. Sono contento, i ragazzi sono bravi e faccio il massimo per quello che per me è uno dei migliori club al mondo".

TAG:
Ciro immobile
Borussia dortmund