FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brexit, i grandi dello sport inglese: "Siamo sotto shock"

Lineker, Owen, la Radcliffe e altri contrari alla scelta britannica

Brexit, i grandi dello sport inglese: "Siamo sotto shock"

"Mi sento come se vivessi in un paese straniero ora". Parola di Jonathan Edwards, triplista olimpionico a Sydney 2000. Come lui sono tanti i campioni britannici che hanno affidato ai social il loro disappunto per l'uscita dall'Unione europea. Michael Owen, pallone d'oro del 2001 è scettico: "Non mi aspettavo di risvegliarmi così oggi".

Mark Cavendish posta un emoticon sconcertato ed invita David Cameron a dimettersi. L'ex campione di calcio Gary Lineker ha postato una sola parola: "Maledizione". "Sono in stato di shock questa mattina, ma davvero la gente ha dimenticato che il punto principale dell'Unione Europea è stato quello di porre fine alle guerre e creare l'unità e la forza?". Così l'ex campionessa iridata di maratona e attuale primatista del mondo della distanza, Paula Radcliffe, ha commentato sul suo profilo Twitter.

Molto duro anche l'ex proprietario del team Virgin in Formula 1, Richard Branson: "Lasciare l'UE è una decisione molto triste che farà enormi danni per la prosperità della Gran Bretagna e la stabilità dell'Europa. Sono stato chiaro nelle ultime settimane - ha spiegato in un lungo intervento sul suo profilo Twitter - volevo che il Regno Unito rimanesse nell'UE.  Questa decisione minaccerà gran parte del buon lavoro fatto dall'UE nel corso degli ultimi 40 anni. Tuttavia dobbiamo tutti accettare e rispettare il voto della maggioranza".

L'ex campione di F1 Damon Hill su Twitter ha invece scritto: "Penso che tutti noi abbiamo preso una sbornia e poi ci  sveglieremo con un gran casino da ripulire. Questo è un voto contro tutti i politici. In altre parole, l'anarchia".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali