FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Boxe, Pacquiao annuncia il salto dal ring alla politica: "Lascio, vado in Senato"

Il pugile filippino si candiderà nel 2016: "Sono in corsa per unʼalta carica"

mayweather pacquiao boxe
-afp

Manny Pacquiao appenderà presto i guantoni al chiodo per scendere in politica. Il campione del mondo di boxe lo ha annunciato ai suoi tifosi in conferenza stampa: "Sono pronto per ritirarmi, ho boxato per 20 anni ed ora voglio servire il mio Paese". Il 36enne si candiderà nel 2016 per un posto nel Senato delle Filippine. "Me lo ha consigliato Dio" ha aggiunto il pugile protagonista con l'americano Floyd Mayweather di quello che è stato definito l'incontro del secolo.

Boxe, Pacquiao annuncia il salto dal ring alla politica: "Lascio, vado in Senato"

"Annuncio formalmente la mia candidatura per il Senato. Sono in corsa per una alta carica" ha dichiarato Pacquiao durante un incontro con la stampa nella provincia di Saranggani, dove è già rappresentante al Congresso. "Pac-Man", vincitore di otto titoli mondiali in altrettante categorie di peso, è diventato professionista all'età di 16 anni, ha vinto 57 combattimenti, di cui 38 con un KO.

Ora vuole salire un'ultima volta sul ring prima del ritiro definitivo e delle elezioni, in programma nelle Filippine a maggio 2016.