FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba: vincono Warriors e Cavs, un super Gallo non basta

Nonostante i 21 punti dellʼazzurro i Nuggets crollano in casa coi Raptors dopo un overtime

Nba: vincono Warriors e Cavs, un super Gallo non basta

Piatto ricco di emozioni nella notte Nba. Tutto semplice per Cleveland e Golden State: i Cavs spazzano via Detroit con un secco 104-81, così come gli Warriors vincono 104-88 a Boston. Splendida prova, da 21 punti e 9 rimbalzi, ma non basta: nonostante un grande Danilo Gallinari i Nuggets cadono 111-113 con i Raptors, beffati all'overtime. Nessun problema per i Thunder (124-105) coi Nets, trascinati dalla tripla doppia di Russel Westbrook.

I due assi da copertina della scorsa stagione viaggiano leggermente sotto ritmo: Steph Curry firma 16 punti, ma a caricarsi la squadra sulle spalle è la coppia Klay Thompson-Kevin Durant. Doppia doppia da 23 punti e 10 rimbalzi per KD, 28 punti per l'altro Splash Brothers. E Boston è spazzata via, con un terzo quarto da incubo per i Celtics (31-9) e la decima vittoria stagionale di Golden State. Anche LeBron James non incanta: 21 punti e strapotere limitato (in campo solo per 28 minuti), mentre Kyrie Irving ne mette a referto 25.

La delusione della nottata arriva da Denver: Gallinari sfiora la doppia doppia con 21 punti e 9 rimbalzi ma la sua bella prova non porta nulla ai Nuggets. I Raptors, trascinati da un DeMar DeRozan da 30 punti, si prendono l'overtime e il match. Chi trova il successo sono invece gli Hornets di Marco Belinelli: Charlotte batte 100-96 Atlanta, ma la guardia di San Giovanni in Persiceto non incide troppo sul match, nonostante i 27 minuti in campo (dalla panchina). Per lui 6 punti.

A comandare in Western Conference sono sempre i Clippers: la formazione di Los Angeles vince anche a Sacramento 121-115, fermando lo score sull'11-2 stagionale, con un Blake Griffin da urlo, ben coadiuvato da DeAndre Jordan. Infine ecco l'ennesima prova monstre di Westbrook: tripla doppia (la quarta in questa stagione) da 30 punti, 11 rimbalzi e 13 assist. Il tutto in 33 minuti con 13-21 dal campo. Infine ecco il 116-107 rifilato dagli Spurs ai Lakers: su tutti spicca la prova di Kawhi Leonard.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali