FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba: valanga Warriors, risposta Clippers

Golden State abbatte Indiana, Paul e Griffin si liberano di Toronto e guidano a Ovest: stop Belinelli, bene Rockets e Spurs

Nba: valanga Warriors, risposta Clippers

Nella notte in cui il ciclone Warriors scuote Indiana (120-83 il finale), i Clippers si prendono la copertina Nba centrando il 13esimo successo della stagione contro Toronto: allo Staples Center, Griffin e Paul battono Lowry e DeRozan 123-115 e restano in testa alla West Conference davanti a Golden State. Un Belinelli da 14 punti non basta invece a Charlotte per fermare Memphis, blitz Rockets in casa Pistons, mentre gli Spurs faticano con Dallas.

Se la West Conference parla californiano non è merito soltanto di Golden State. I vice campioni in carica spazzano via Indiana 120-83 con 25 punti di Thompson e 22 di Curry, ma sotto i riflettori sono ancora i Clippers di Doc Rivers. Il quintetto di Los Angeles, leader a Ovest con un record di 13-2, supera anche l'ostacolo Raptors grazie ai 52 punti della coppia Paul e Griffin e ai 20 di Redick: non bastano invece a Toronto i soliti Lowry (27) e DeRozan (25). Chi continua a volare è Memphis, al quinto successo di fila in casa Charlotte (90-105 il finale, 14 punti per Belinelli): Conley ne mette a referto 31, Kaminsky è il migliore degli Hornets (23) ma con Batum e Walker che sparano a salve la franchigia di Michael Jordan non riesce a bloccare i Grizzlies. Faticano più del previsto gli Spurs con il fanalino Dallas (96-91, 24 punti di Leonard), Thomas realizza 13 dei suoi 29 punti per guidare Boston alla rimonta vincente in casa Minnesota (93-99), mentre il solito Harden da 28 punti e 14 rimbalzi decide il match tra Pistons e Rockets nonostante un 4-9 ai liberi nell'ultimo quarto che rischia di compromettere il 99-96 per Houston.

Menzione speciale, infine, per la grande notte di Bradley Beal: 42 punti della guardia Wizards, career high, schiantano i Suns 106-101 (30 per Booker, 29 Bledsoe). Quarto successo in casa per Philadelphia (101-94 contro Miami), tripla doppia di Antetokounmpo (21 punti, 10 rimbalzi, 10 assist) nel 93-89 Bucks sui Magic.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali