FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba, playoff: Warriors in semifinale, colpo Portland

Senza Curry Golden State schianta Houston e chiude la serie. I Blazers vincono a LA, gli Hornets a Miami

Nba, playoff: Warriors in semifinale, colpo Portland

Golden State strappa il pass per le semifinali di Conference. Nella notte Nba, gli Warriors, ancora privi di Curry, schiantano Houston con un perentorio 114-81 che chiude la serie sul 4-1. Successo importante per Portland, capace di vincere 108-98 sul parquet dei Clippers, e impresa esterna di Charlotte. Una tripla a 25'' dalla sirena di Courtney Lee condanna Miami al 90-88 interno. Entrambe le serie sono sul 3-2 per le vincenti odierne.

E' Klay Thompson a prendere per mano i campioni in carica e a guidarli alla seconda semifinale consecutiva in Western Conference. Il prodotto di Washington State è sublime con 27 punti e 7 triple realizzate, Golden State apre il match con un 37-20 che indirizza subito la contesa e mette in chiaro le cose: per Houston, a cui non basta la prova di un James Harden finalmente convincente (35 punti con 12/23 per il 'Barba'), non c'è nulla da fare. Ora gli Warriors attendono in semifinale la vincente della serie tra Clippers e Blazers.

E probabilmente sarà Portland l'avversaria di Golden State. Demoralizzati dagli infortuni di Chris Paul e Blake Griffin, i Clippers perdono allo Staples Center una partita chiave nella serie e sono sotto 3-2, con i Blazers che hanno ora l'opportunità di siglare il punto decisivo al Moda Center. Damian Lillard si scatena nell'ultimo periodo con 16 dei suoi 22 punti complessivi, gli ospiti diventano irresistibili e firmano un 37-27 di parziale nell'ultimo quarto che non dà scampo ai Clippers. Adesso a Doc Rivers serve un vero e proprio miracolo.

Il colpo a sorpresa della notte è però quello di Charlotte, nella serie forse più equilibrata dell'intero lotto. I Bobcats vincono a Miami e mettono gli Heat sull'orlo del baratro. La terza vittoria consecutiva (Jefferson e compagni erano infatti sotto 2-0) è frutto di intensità, coraggio e anche di discutibili decisioni arbitrali: niente fallo di Goran Dragic su Wade a 3" dalla sirena, dicono i direttori di gara, e non è fallo nemmeno quello di Deng su Zeller allo scadere. Gli Heat ora saranno costretti all'impresa alla Time Warner Cable Arena.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali