FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba, playoff: Thunder stesi, i Warriors sono vivi

Golden State, sotto 3-1, batte 120-111 Oklahoma City e forza la serie di finale ad Ovest a gara 6. 31 punti per Curry

Nba, playoff: Thunder stesi, i Warriors sono vivi

La serie di finale della Western Conference nei playoff Nba è ancora aperta! Dopo due sconfitte di fila i Golden State Warriors, sotto 3-1, reagiscono da campioni e spinti dal pubblico della Oracle Arena battono 120-111 in gara 5 gli Oklahoma City Thunder. Non bastano a OKC i 40 punti di Durant per staccare il pass per le Finals: sono Curry, 31, e Bogut, 15 con 14 rimbalzi, a guidare la reazione dei californiani che forzano a gara 6.

"We are not going home!", "Non andiamo a casa!". E' la frase di Stephen Curry al pubblico della Oracle Arena dopo la vittoria 120-111 in gara 5 dei Golden State Warriors contro gli Oklahoma City Thunder nella serie di finale della Western Conference con OKC che, avanti 3-1, spreca il primo match point per volare alle Finals. I campioni Nba 2015, dopo le due scoppole ricevute in trasferta, non vengono detronizzati, reagiscono con cuore immenso davanti al proprio pubblico e forzano a gara 6 in programma sabato notte.

I Warriors contengono le folate dei Thunder e grazie a Curry e ad un coinvolto Bogut vanno al riposo lungo in vantaggio 58-50. Nel terzo periodo però Oklahoma City scala le marce, pareggia grazie a Durant e sorpassa sul 68-67 con una tripla di Westbrook. Golden State non crolla ma risponde con un canestro più fallo di Draymond Green, 11 punti e 13 rimbalzi dopo i disastri di gara 3 e 4, e chiude il terzo periodo a +4. Nell'ultimo quarto è l'ottimo impatto della panchina, assente a OKC, a scavare un solco importante per i Warriors: tripla di Iguodala per il +9, canestro di Livingston per il +12 e gioco da tre punti di Speights per il 96-83.

I Thunder reagiscono grazie a Durant, favoloso con 40 punti, ma poi sale in cattedra l'Mvp Stephen Curry: segna il canestro più fallo del +8, poi con due difese eccellenti ferma Durant e infine si inventa con un'acrobazia il canestro del 111-101 che chiude il conto a un minuto dalla fine. Poco dopo Durant ha in mano la tripla del -3 ma la palla si spegne sul ferro e così Golden State può esultare. Sono 31 i punti finali di Curry, sorretto dai 27 di Thompson e dai 15 con 14 rimbalzi di Bogut, bene anche la panchina che produce 30 punti. Per i Thunder spiccano i 40 di Durant e i 31 di Westbrook ma arriva poco dal resto della squadra.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali