FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba, playoff: Lowry trascina Toronto, 2-2 coi Cavs

In gara-4 i Raptors sfruttano ancora il fattore campo e superano Cleveland 105-99

Nba, playoff: Lowry trascina Toronto, 2-2 coi Cavs

Abbiamo una serie. Toronto capovolge i pronostici, vince 105-99 (Lowry 35, James 29) gara-4 della finale di Eastern Conference e si porta sul 2-2 contro la favoritissima Cleveland. Decisivo, come due giorni fa, il fattore campo: all'Air Canada Centre non si passa, una grande prova della coppia Lowry-De Rozan (35 punti per il primo, 32 per il secondo) unita al dinamismo difensivo di Biyombo (14 rimbalzi) fermano per la seconda volta LeBron e compagni.

"Tutti ci davano per spacciati, ce la siamo legata al dito", le parole di DeRozan al termine della gara. E in effetti erano in pochi a pensare che i Raptors potessero seriamente impensierire una squadra che aveva chiuso sul 4-0 sia il primo turno che le semifinali. Toronto, però, porta sull'8-2 il suo bilancio all'Air Canada Centre ed ora è pronta a tornare a Cleveland per provare il colpaccio. Una vittoria alla Quicken Loans Arena metterebbe fortissima pressione sui Cavs, più o meno la stessa che gli scatenati Thunder stanno buttando sulle spalle dei campioni di Golden State.

Vincere in Ohio, però, non sarà facile. Negli scontri diretti stagionali, al momento, Toronto è sotto 3-0 alla Quicken Loans Arena con un passivo combinato di 72 punti. Insomma, a Lowry e compagni serve un'impresa esterna. I numeri di Cleveland, però, iniziano a diventare preoccupanti: i Cavs non perdevano due gare di fila nei playoff dal 2010, per la precisione dalle semifinali di Conference contro Boston. Non bastano nemmeno LeBron James e Kyrie Irving, autori rispettivamente di 29 e 26 punti. Per battere questa Toronto serve altro: mentalità, gioco di squadra e difesa. Tutto ciò che è mancato nelle due gare giocate in Canada.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali