FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba, playoff: Hawks sul 3-2, rimonta Raptors

Fattore campo rispettato in gara 5: Atlanta travolge i Celtics, Toronto riprende e batte gli Indiana Pacers

Nba, playoff: Hawks sul 3-2, rimonta Raptors

Due gare 5 spezzano gli equilibri nella notte dei playoff Nba. Gli Atlanta Hawks battono 110-83 i Celtics e, dopo i due scivoloni di Boston, si riportano avanti nella serie per 3-2. Biancoverdi preoccupati per la caviglia infortunata dell'asso Isaiah Thomas. Successo in rimonta per i Toronto Raptors che, sul parquet amico, battono 102-99 in rimonta gli Indiana Pacers con 34 punti di DeMar DeRozan e si portano sul 3-2.

Dopo le due sconfitte di Boston gli Atlanta Hawks schiantano 110-83 i Celtics e tornano avanti nella serie, 3-2. I biancoverdi iniziano meglio e si portano sul +10 dopo un lay up di Jerebko ma Atlanta risponde di prepotenza con un parziale di 28-8 e 12 canestri di fila e va all'intervallo avanti 47-39. Nel terzo periodo sale in cattedra l'attacco degli Hawks che dilagano con Korver, Bazemore e Millsap: è il lungo a mettere la bomba del +22. A inizio quarto quarto i Celtics perdono anche la loro stella Isaiah Thomas per una distorsione alla caviglia e Atlanta scappa fino anche al +32 sul 105-73. Gli Hawks hanno cinque uomini in doppia cifra: spiccano i 17 punti di Mike Scott.

Bella gara 5 a Toronto con i Raptors che battono 102-99 in rimonta gli Indiana Pacers e si riportano in vantaggio nella serie per 3-2. Gli ospiti partono fortissimo, segnano 7 triple nel primo quarto e volano sul +17. Toronto prova a rifarsi sotto nel terzo quarto ma Paul George, scatenato, segna 15 dei suoi 39 punti finali nel periodo e i Pacers restano saldamente in vantaggio. Nell'ultimo quarto la gara cambia, i Raptors hanno un grande apporto dalla panchina con Biyombo, Ross e Powell, e a metà periodo pareggiano sul 92-92. Toronto non si ferma e allunga sul 98-92 ma Indiana resta lì e Solomon Hill mette la bomba del -1 a 16 secondi dalla fine. Sul 102-99 per i Raptors, i Pacers hanno l'ultimo tiro e lo stesso Hill lo manda a bersaglio per il pareggio ma gli arbitri, grazie all'instant replay, lo giudicano fuori tempo massimo e così è Toronto a vincere. Sugli scudi per i canadesi DeMar DeRozan, autore di 34 punti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali