FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba, playoff: Harden non basta, Warriors sul 2-0

I Rockets si inceppano sul più bello, e alla Oracle Arena finisce così 99-98: Curry dice 33, rispondendo ai 38 punti del "Barba"

Nba, playoff: Harden non basta, Warriors sul 2-0

Quella palla persa, a due secondi dalla fine e con la possibilità di pareggiare la serie, rimarrà a lungo nella testa di James Harden. L'ex Thunder sigla 38 punti che non bastano a regalare la Gara 2 della finale della Western Conference a Houston: il 99-98 finale premia gli Warriors (trascinati da un irresistibile Curry) che volano così sul 2-0 nella serie. Memorabile nel quarto periodo il duello a distanza fra il playmaker di Akron e il "Barba".

Come successo in Gara 1 quarantotto ore prima, nel secondo periodo avviene un'altra rimonta irresistibile: stavolta sono i Rockets, sprofondati fino a -15, a suonare la carica e chiudere in parità all'intervallo sul 55-55. Fondamentale in casa Houston, per rimanere a contatto, i 19 punti e 17 rimbalzi di Dwight Howard, uscito da Gara 1 col ginocchio sinistro malconcio. Dopo un terzo quarto nel quale nessuna delle due squadre riesce a dare lo strappo decisivo si entra nel quarto periodo, con i due protagonisti più attesi che si prendono il palcoscenico. Con meno di tre minuti sul cronometro è Curry a dare il via alle danze (94-86 Warriors) ma Harden risponde per le rime, e sigla 12 dei suoi 38 punti finali (tripla doppia sfiorata con 10 rimbalzi e 9 assist) negli ultimi centoventi secondi. La riscossa per i Rockets sembra essere ad un passo quando Harrison Barnes sbaglia il layup che tiene in vita gli ospiti: rimbalzo immediato di Harden, che con 7" da giocare si beve tutto il campo ma va incontro al raddoppio di Thompson e Curry. Un crossover di troppo, e il Barba finisce così nella trappola degli Warriors, che non gli concedono nemmeno la possibilità di provare il buzzer beater che manderebbe in paradiso Houston. Ad esultare è invece ancora una volta Golden State, ancora imbattuta in stagione contro i Rockets: 2-0 Warriors nella serie, che ora si sposta al Toyota Center di Houston. Là dove era partita la rimonta di Harden e compagni contro i Clippers, impresa che la squadra di McHale si augura di poter replicare.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali